Roma Gran Galà HIFI

Autore Topic: Roma Gran Galà HIFI  (Letto 3768 volte)

Offline Stefano Giombini

  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 612
    • E-mail
Roma Gran Galà HIFI
« il: 29 Febbraio 2016, 11:05:50 »
Sabato pomeriggio ci ho passato qualche ora. Non male .
Qualcuno di Voi c'è andato?

Offline Luciano Giraldi

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 993
    • Il mio blog di autocostruzione
Re:Roma Gran Galà HIFI
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2016, 12:41:47 »
io sono andato domenica...
solite cose..questa volta però per Sonus Faber hanno portato le "Il Cremonese" che suonavano discretamente bene anche se a volumi un pò troppo bassi per valutarne la dinamicità....
...che invece ho potuto notare con piacere nella sala Di Prinzio con i diffuosori Fostex G200A abbinati ad un ottima amplificazione Devialet ibrida Classe A+Classe D in parallelo!


per il resto poco o nulla!!

Offline Luciano Giraldi

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 993
    • Il mio blog di autocostruzione
Re:Roma Gran Galà HIFI
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2016, 12:47:05 »
...da notare che ad un certo punto mi sono dato un bel morso sulla lingua quando proprio nella sala Di Prinzio l'espositore faceva notare che sotto i diffusori Fostex c'erano dell basi assorbenti che  in pratica lasciano muovere il diffusore per assorbire il rinderetano ( ha fatto la metafora con il fucile) e nello spiegare diceva che anche se non c'erano spiegazioni tecniche del perchè il miglioramento alla basse frequenze con le basi c'era!!
 :jpshakehead: :jpshakehead: :jpshakehead: :confused: :confused: :confused: :/ :/ :/

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:Roma Gran Galà HIFI
« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2016, 17:25:15 »
Non ero presente. Alcuni riferivano che il miglior impianto fosse quello con i diffusori Fostex. Sonus Faber rimandata a Settembre perché fatta suonare a volumi davvero troppo bassi.

Boh, impossibile farsi un idea con i giudizi altrui....


PS  accidenti Luciano! Hai riportato le solite impressioni di altri che "conosco"......  :confused:
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2016, 17:26:36 da Daniele Pucciarelli »
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Luciano Giraldi

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 993
    • Il mio blog di autocostruzione
Re:Roma Gran Galà HIFI
« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2016, 17:50:45 »
si lo so purtroppo però corrisponde a verità.... :nut:


anche se cmq le fostex suonavano veramente bene ma il basso è un pelino troppo lungo....probabilmente colpa dell'ambiente....


anche se c'erano tutta una serie di archibugi tipo  l'harmonizer stein h2 e il vicoustic vari bass che a me fanno venire dal ridere...


tu spiegami come può un cilindro alto meno di 1mt assorbire frequenze al di sotto dei 100hz che sono pari a 3,3mt!!


e come una scatolina 20x20 può armonizzarre intervenendo sulle molecole dell'aria!!!
 :devil3:
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2016, 17:51:18 da Luciano Giraldi »

Offline Alessandro Carocci

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 453
    • E-mail
Re:Roma Gran Galà HIFI
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2016, 16:56:18 »
Ci sono andato anch'io. La sala che mi ha colpito di più era quella con gli ampli valvolari Absolare ed i  diffusori Horning Eufrodite.
In quel momento stavano facendo girare un cd di musica classica (ma non mi chiedete cosa...), era tardi e gli chiesi di alzare il volume. L'impianto ha dimostrato in maniera impeccabile tutta la dinamica immaginabile, in un crescendo veramente da brividi. Bassi profondi ma non troppo. Suono molto morbido. Ricostruzione della scena perfetta. Per me stavolta hanno vinto loro  :) Complimenti
Solo gli stolti non cambiano idea

Offline Luciano Giraldi

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 993
    • Il mio blog di autocostruzione
Re:Roma Gran Galà HIFI
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2016, 17:35:52 »
in quella sala ci soni stato al momento della presenza del Signoricci e complice forse la sua registrazione live della classica (violino + pianoforte) non mi ha entusiasmato però gli stessi diffusori li avevo ascoltati l'anno scorso e mi avevano ben impressionato anche se secondo manca qualcosa alle mediobasse 200/400Hz proprio nell'incrocio fra il medio e i woofer posteriori...IMHO naturalmente!