Stereoplay N.1

Autore Topic: Stereoplay N.1  (Letto 19166 volte)

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Stereoplay N.1
« il: 30 Giugno 2012, 08:17:25 »

Cerco proprio il primo numero di Stereoplay, che ho perso.

Però quello VERO, cioè con la giovane Raffaella Carrà in miniabito rosso sdraiata in copertina...
Non il n.1 del secondo anno, quello verde con la modella discinta...  :)

renato.giussani@gmail.com   ;)


Mi potrebbe bastare anche qualche scansione.
Ad esempio quella della copertina...

Grazie!
« Ultima modifica: 05 Luglio 2012, 22:15:46 da Renato Giussani »
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Francesco Di Padova

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 456
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2012, 14:35:19 »
Cerco proprio il primo numero di Stereoplay, che ho perso.

Però quello VERO, cioè con la giovane Raffaella Carrà in miniabito rosso sdraiata in copertina...
Non il n.1 del secondo anno, quello verde con la modella discinta...  :)

renato.giussani@gmail.com   ;)


Mi potrebbe bastare anche qualche scansione.
Ad esempio quella della copertina...

Grazie!

 
in questo link ci dice dove è ubicata una copia, bisogna trovare qualcuno di torino che vada in biblioteca a scansionarla  :wink:
http://www.librinlinea.it/search/public/appl/dettaglio.php?bid=RAV0144492
 
 (es Arturo Mandi )?
 
 
mi permetto di aggiungere http://www.subito.it/libri-riviste/stereoplay-forli-cesena-6584468.htm   :wink:
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2012, 15:03:02 da Francesco Di Padova »
"non cercare di diventare un uomo di successo,
ma piuttosto un uomo di valore"
                  (Albert EINSTEIN)

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2012, 15:11:30 »

in questo link ci dice dove è ubicata una copia, bisogna trovare qualcuno di torino che vada in biblioteca a scansionarla  :wink:
http://www.librinlinea.it/search/public/appl/dettaglio.php?bid=RAV0144492
 
 (es Arturo Mandi )?
 
 
mi permetto di aggiungere http://www.subito.it/libri-riviste/stereoplay-forli-cesena-6584468.htm   :wink:



Grazie.


Quanto alla collezione completa... Anche la mia quasi lo era, prima che buttassi via tutto tranne i numeri fino al 1979 (quando me ne andai io).
Aver provato a vendere una caterva di cose fra cui una collezione invidiabile di Quattroruote e Motociclismo senza ricevere nemmeno una sia pur minima richiesta di maggiori dettagli, mi ha convinto a buttare nel cassonetto perfino i libri dell'università. Sia pure non tutti.


E d'ora in poi non solo non proverò più a vendere nulla di usato, ma non ne comprerò nemmeno.
Sono diventato vecchio? Diciamo che me ne vanto.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Luciano Giraldi

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 993
    • Il mio blog di autocostruzione
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2012, 15:14:41 »
...incredibile in America ci fanno decine di trasmissioni sulla compravendita di oggetti vecchi e rari e qui in Italia sei costretto a liberartene buttandoli!!!!
QUi hanno valore solo le cose nuove...il resto somo stracci!!!

Offline Francesco Di Padova

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 456
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2012, 15:33:31 »

Grazie.


Quanto alla collezione completa... Anche la mia quasi lo era, prima che buttassi via tutto tranne i numeri fino al 1979 (quando me ne andai io).
Aver provato a vendere una caterva di cose fra cui una collezione invidiabile di Quattroruote e Motociclismo senza ricevere nemmeno una sia pur minima richiesta di maggiori dettagli, mi ha convinto a buttare nel cassonetto perfino i libri dell'università. Sia pure non tutti.


E d'ora in poi non solo non proverò più a vendere nulla di usato, ma non ne comprerò nemmeno.
Sono diventato vecchio? Diciamo che me ne vanto.

 
 
io devo decidermi a scansionare la mia collezione di AR dal n 1 a oltre il 200 non ricordo bene, ho buttato in un trasloco suono antecedente ad AR, nuova elettronica e non so quali altre riviste che avevo degli anii 70 80 90,ma ci si pente sempre.  :(
 
"non cercare di diventare un uomo di successo,
ma piuttosto un uomo di valore"
                  (Albert EINSTEIN)

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2012, 15:43:41 »

 
 
io devo decidermi a scansionare la mia collezione di AR dal n 1 a oltre il 200 non ricordo bene, ho buttato in un trasloco suono antecedente ad AR, nuova elettronica e non so quali altre riviste che avevo degli anii 70 80 90,ma ci si pente sempre.  :(


Io non mi sto pentendo. Ho liberato spazio da riviste che non sfogliavo più da anni.
E anche scansionate sarebbero comunque rimaste lettera morta.
Però non capisco perché hai buttato i numeri di Suono antecedenti AR.
Secondo me casomai avresti dovuto buttare quelli usciti dopo la nascita di AR...
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Francesco Di Padova

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 456
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2012, 16:07:38 »
dopo la nascita di AR non ho più acquistato suono.
ricordo perfettamente mentre ero a napoli per cambiare treno per la sicilia dove ero militare, vidi in edicola il n 1 di AR e dopo aver letto sulla copertina da chi era composto lo staff tecnico non ho esitato un secondo, durante il viaggio l'ho imparato a memoria. :happy_you:
"non cercare di diventare un uomo di successo,
ma piuttosto un uomo di valore"
                  (Albert EINSTEIN)

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2012, 16:36:22 »
dopo la nascita di AR non ho più acquistato suono.
ricordo perfettamente mentre ero a napoli per cambiare treno per la sicilia dove ero militare, vidi in edicola il n 1 di AR e dopo aver letto sulla copertina da chi era composto lo staff tecnico non ho esitato un secondo, durante il viaggio l'ho imparato a memoria. :happy_you:


Allora di Suono non hai più nulla!


Diciamo che è stata una decisione più talebana della mia... Ci credo che ora un po' ti penti... ;)
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2012, 17:12:47 »
...incredibile in America ci fanno decine di trasmissioni sulla compravendita di oggetti vecchi e rari e qui in Italia sei costretto a liberartene buttandoli!!!!
QUi hanno valore solo le cose nuove...il resto somo stracci!!!

Mah....basta usare i portali adatti.

Ebay-annunci e Subito.it
C'ho venduto di tutto!

Ciao
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2012, 18:57:51 »
Mah....basta usare i portali adatti.

Ebay-annunci e Subito.it
C'ho venduto di tutto!

Ciao


E cosa credi che abbia usato caro Daniele?
Vecchio sì, ma rinco ancora non troppo...
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2012, 21:10:55 »

E cosa credi che abbia usato caro Daniele?
Vecchio sì, ma rinco ancora non troppo...

Abbassa il prezzo...... ;)
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2012, 23:57:52 »
Abbassa il prezzo...... ;)

Un Euro era troppo...?  :D
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Francesco Rampazzo

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 321
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #12 il: 31 Ottobre 2012, 00:52:52 »

Grazie.


Quanto alla collezione completa... Anche la mia quasi lo era, prima che buttassi via tutto tranne i numeri fino al 1979 (quando me ne andai io).
Aver provato a vendere una caterva di cose fra cui una collezione invidiabile di Quattroruote e Motociclismo senza ricevere nemmeno una sia pur minima richiesta di maggiori dettagli, mi ha convinto a buttare nel cassonetto perfino i libri dell'università. Sia pure non tutti.
 

E d'ora in poi non solo non proverò più a vendere nulla di usato, ma non ne comprerò nemmeno.
Sono diventato vecchio? Diciamo che me ne vanto.

per le riviste ok ma i libri dell'universita'?
io ne ho venduto qualcuno i primi anni delle superiori (per truccare il motorino :laugh4: ) ma poi ho tenuto tutto. tengo anche i libri del papa' (è del 29) e tra i vari c'è un olivieri-ravelli che ha le pagine che sembrano di cartone
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2012, 07:28:40 da Renato Giussani »

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2012, 07:38:17 »
per le riviste ok ma i libri dell'universita'?
io ne ho venduto qualcuno i primi anni delle superiori (per truccare il motorino :laugh4: ) ma poi ho tenuto tutto. tengo anche i libri del papa' (è del 29) e tra i vari c'è un olivieri-ravelli che ha le pagine che sembrano di cartone


Quante volte pensi che li abbia aperti negli ultimi vent'anni...?

Forse due o tre volte qualcuno di quelli che poi ho comunque tenuto (ma quello sulla teoria e la costruzione delle ruote dentate, che ho ancora perché mi fa tenerezza, proprio no...).

Mentre ho praticamente consumato Loudspeakers:

http://www.renatogiussani.it/loudspeakers.htm

Acoustics:

http://www.renatogiussani.it/varie/Beranek/Beranek_Acoustics_1996_searchable_edition.zip

E la tastiera per cercare quello che mi interessava su The Internet (sia pure selezionando con molta attenzione fra la marea di documenti che trovavo e trovo ancora).

Certi libri di questi tempi invecchiano rapidamente. E i miei che ho eliminato (per non parlare di quelli del mio zio 92enne) di anni ne avevano parecchiucci assai... ;)
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Fulvio Diana

  • Meno di 15 messaggi
  • *
  • Post: 1
  • vecchia scuola
    • E-mail
Re:Stereoplay N.1
« Risposta #14 il: 17 Febbraio 2014, 14:47:15 »
Ho praticamente tutti i numeri dal numero 01 di (li metto in ordine alfabetico per non creare arrabbiature) Audioreview, Audiovisione, Suono Stereo fino all'inizio anni '90.
Per il sig. Giussani sempre prodigo di consigli e gentile come pochi do tutta la mia disponibilità per fare scansioni di quello che gli occorre, se ricordo bene chiedeva alcune cose.