CIARE

Autore Topic: CIARE  (Letto 17063 volte)

Offline Piero Rossi

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1060
    • E-mail
CIARE
« il: 13 Settembre 2013, 21:10:55 »
Non ho più seguito la CIARE, le ultime notizie riguardavano una istanza di fallimento (a quanto riportavano alcuni giornali) oggi ho provato a scrivere CIARE su un browser ed ho constatato con piacere che l'azienda si è ristrutturata dalle proprie ceneri. oggi esistono 2 divisioni separate la B2B per il settore pro e la B2C per il settore consumer e autocostruzione. Auguri!

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2013, 21:16:22 »
In effetti da qualche tempo il sito è nuovissimo....Non che significhi una "certezza", ma una qualche forma di investimento si.
 
Mi associo per gli auguri di Buon proseguimento! :)
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2013, 08:24:53 »
In effetti da qualche tempo il sito è nuovissimo...


...





Ma è pieno di bug ed ha una struttura che ne rende la fruizione quasi un rebus.


Mi chiedo a chi si siano rivolti per la sua realizzazione e se anche gli altoparlanti che costruiscano siano il prodotto di neuroni simili (gli indizi tecnici purtroppo ci sono tutti da molto tempo e permangono nelle schede tecniche che ho visionato)... :( 
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2013, 15:00:50 »



Ma è pieno di bug ed ha una struttura che ne rende la fruizione quasi un rebus.
Mi chiedo a chi si siano rivolti per la sua realizzazione ...Omissis......................

Assolutamente vero. Quel sito non è "fluido" nell'utilizzo. Andrebbe rivisto.
Ciao
 
« Ultima modifica: 14 Settembre 2013, 15:03:12 da Daniele Pucciarelli »
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2013, 15:11:01 »

Assolutamente vero. Quel sito non è "fluido" nell'utilizzo. Andrebbe rivisto.
Ciao


Appena messo online...?  :/
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2013, 15:39:50 »

Appena messo online...?  :/

Si. Non è moltissimo che c'è......quello rinnovato. Parlavi forse di quello vecchio? Se SI, a mio parere, era più bruttino ma meglio fruibile....
 
Quello "nuovo" è sotto:
http://www.ciare.com/
 
Secondo me è un po' macchinoso....
« Ultima modifica: 14 Settembre 2013, 15:41:12 da Daniele Pucciarelli »
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2013, 16:36:42 »
Si. Non è moltissimo che c'è......quello rinnovato. Parlavi forse di quello vecchio? Se SI, a mio parere, era più bruttino ma meglio fruibile....
 
Quello "nuovo" è sotto:
http://www.ciare.com/
 
Secondo me è un po' macchinoso....



PARLAVO DI QUELLO NUOVO
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Piero Rossi

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1060
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2013, 12:39:29 »
Mi sono informato giusto un pò, sembra che CIARE stia producendo regolarmente e come prima mossa dopo le vicissitudini abbia finalmente rimosso i diversi vincoli sulla distribuzione.
Sembra che ora siano in grado di evadere anche piccoli ordini verso piccoli clienti, hanno rimosso qualche "dinosauro" interno che probabilmente non aveva ben chiara la situazione del mondo reale, per cui auguri.

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2013, 22:12:49 »
Mi sono informato giusto un pò, sembra che CIARE stia producendo regolarmente e come prima mossa dopo le vicissitudini abbia finalmente rimosso i diversi vincoli sulla distribuzione.
Sembra che ora siano in grado di evadere anche piccoli ordini verso piccoli clienti, hanno rimosso qualche "dinosauro" interno che probabilmente non aveva ben chiara la situazione del mondo reale, per cui auguri.

Ne sono felice. :)
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2015, 09:48:07 »
Buon giorno "ragazzi" è un po' che non mi faccio sentire, anche se seguo con interesse.
Oggi ho letto della chiusura di Ciare, con relativi licenziamenti, sigh.
Sapevo dell'acquisizione del marchio da parte di Eighteen Sound (Come scritto su Audioplay), ma pensavo avrebbero ancora mantenuto sito e lavoratori. Che brutto Natale per loro.
http://www.senigallianotizie.it/1327389383/natale-amaro-per-35-famiglie-di-senigallia-dopo-60-anni-di-attivita-chiude-la-ciare

Ciao

Offline Giuseppe Pochiero

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1008
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2015, 11:13:56 »
Ormai  solo l'unione fa la forza....   i piccoli orticelli funzionano solo se a conduzione famigliare ...

un vero peccato.   :confused:
"un saluto a tutti i  Forumer Aldiquà Aldilà e Oltre"

Offline Stefano Giombini

  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 612
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2015, 14:15:57 »
Brutta notizia.

Offline Enzo Messina

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2352
    • Audioplay
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2015, 16:08:24 »
Brutta notizia.

Veramente brutta. Fine di un'epoca... :jpshakehead:
φ=(1+√5)/2=1,6180339887498948482045868343656381...

Offline Piero Rossi

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1060
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2015, 21:06:45 »
Il giorno che Renato tornò a Senigallia per proporre una nuova collaborazione ci sentimmo velocemente per telefono, e nei giorni successivi scrisse nel forum dei nuovi sviluppi, scrisse anche di alcune strane forme di resistenza interna da parte della direzione nel tentare una strada poco costosa in termini di sviluppo e finalizzata a riportare il marchio CIARE a livelli top in un settore (quello HiFi) in cui probabilmente nessuno credeva più.
Non sapremo mai se il tentativo di collaborazione di Renato sarebbe riuscito a risvegliare un settore che è oppresso da sovrumani problemi di distribuzione, paradossalmente proprio il settore in cui esiste una HiFi "a buon mercato" quella dei nuovi prodotti Professional era proprio quello in cui CIARE aveva i suoi cavalli di razza, forse non era il mercato a mancare, forse neanche i prodotti, forse i problemi erano di carattere commerciale e distributivo e forse le soluzioni si sono cercate solo dopo che i buoi erano usciti dalla stalla, nessuno dei motivi comunque cambia di una virgola la situazione.
Anche questa volta assistiamo inermi all'ennesima sconfitta di quel che resta del "sistema Italia", un'altra perdita che non sarà rimpiazzata... se non dalla solita parola senza significato... "Crisi"... e quandomai questi cialtroni al potere hanno avuto una scusa migliore per giustificare decenni di comportamenti scellerati e scelte fatte solo per accrescere i propri interessi?
In Italia da decenni è impossibile tenere un magazzino dato che la merce ferma è considerata reddito...

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:CIARE
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2015, 14:33:03 »
@Giuseppe: gli orticelli familiari, a stento superano la "terza generazione", ditte con un'anzianità alta, soffrono, anche, per l'incapacità dei discendenti non solo nel far crescere, ma pure a conservare l'azienda dei loro nonni (e lo vedo direttamente  :( ).

@Piero: condivido perfettamente.

Nel mio post volevo puntare più sul fatto che 35-40 famiglie ora si troveranno in grossa difficoltà (e non per loro colpa).
Si è scritto che 18Sound rilevava CIARE, peccato che abbia pensato solo all'acquisto del marchio (pagato sicuramente bene ai precedenti proprietari! :( ) e non a mantenere anche il vecchio personale con il loro sito storico (ed anche le loro conoscenze).
Che CIARE sarà allora?