Diffusori da libreria

Autore Topic: Diffusori da libreria  (Letto 14049 volte)

Offline Enzo Messina

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2352
    • Audioplay
    • E-mail
Re:Diffusori da libreria
« Risposta #30 il: 08 Febbraio 2017, 21:50:28 »
Aggiungo che bisognerebbe considerare, secondo me, anche la probabile poca conoscenza dei prodotti di nicchia da parte di lei, e se fossi io il festeggiato preferirei scartare il pacco e trovare 2 Bose anziché qualcosa a me sconosciuto. E' un regalo prima di tutto!

Capisco, ed è anche il motivo per cui, nei miei compleanni, preferisco farmi fare una lista da qualche parte e scegliere personalmente il regalo. Così evito le delusioni... ;)

P.S.: @Marco. Sei riuscito ad ascoltare queste Bose 201?
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2017, 21:53:58 da Enzo Messina »
φ=(1+√5)/2=1,6180339887498948482045868343656381...

Offline Stefano Giombini

  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 612
    • E-mail
Re:Diffusori da libreria
« Risposta #31 il: 09 Febbraio 2017, 10:30:40 »
Probabilmente la fonte musicale potrebbe essere un formato compresso mp3 o youtube.
Nel tal caso un diffusore dal suono meno aperto sulle alte aiuterebbe, almeno questa è la mia esperienza/opinione.
Concordo sul fatto che trattasi di un regalo, quindi un bel pacco col fiocco e un brand conosciuto è sinonimo di apprezzamento.
Ovviamente ,sempre nella stessa fascia di prezzo, un orecchio allenato può indicare il prodotto dal miglior "suono".

Offline Marco Giussani

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 311
    • Giussani Research
    • E-mail
Re:Diffusori da libreria
« Risposta #32 il: 16 Febbraio 2017, 10:21:42 »
Alla fine le ho fatto prendere una coppia di bose 201.. le aveva un negozio dietro casa sua.. la cosa più comoda.. anche se non ha potuto ascoltarle.. ma spero/credo andrà sul sicuro.. le alternative onestamente non mi hanno convinto in nessun caso.. almeno queste hanno un woofer da 16,5 cm.. le uniche tra le altre della stessa fascia che sono riuscito a vedere.. e poi la bose nella costruzione di "mini" altoparlanti/diffusori credo non sia seconda a nessuno.. vedi le docking station che riescono a fare..
poi ovviamente verrò smentito subito..  ;)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

www.giussani-research.it

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:Diffusori da libreria
« Risposta #33 il: 16 Febbraio 2017, 12:01:40 »
Facci sapere, Marco. Sono curioso.
Come scrivevo prima, anche mio figlio conosce Bose, tanto che si è preso il Soundlink mini, un robettino che, non sarà hi fi, ma suona sorprendentemente chiaro e forte.
https://www.bose.it/it_it/products/speakers/wireless_speakers/soundlink_mini_ii.html?mc=08_PS_WS_BO_00_GO_&gclid=CJ-NzJC5lNICFYVAGwodgs8HOg&gclsrc=aw.ds#v=soundlink_mini_ii_carbon_at_be_ch_de_fr_it_lu_nl

Offline Marco Giussani

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 311
    • Giussani Research
    • E-mail
Re:Diffusori da libreria
« Risposta #34 il: 22 Febbraio 2017, 12:10:47 »
Facci sapere, Marco. Sono curioso.

Chiederò a mia sorella se le ha sentite.. perché io l'amica non so manco dove vive..  :nut:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

www.giussani-research.it

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:Diffusori da libreria
« Risposta #35 il: 22 Febbraio 2017, 14:38:35 »
Grazie. :)