Audiolino Brick, una scheda DSP stand alone programmabile con molti effetti audio e per strumenti musicali

logoE’ stata presentata, a Maker Faire 2019 di Roma la nuova scheda DSP Audiolino Brick,

Realizzata da un team di progettisti italiani, Audiolino è una scheda stand alone che non richiede competenze di programmazione e che può essere facilmente integrata nella maggior parte dei progetti fai-da-te.

audiolino-brick-1La scheda, molto piccola, in maniera da poter essere facilmente inserita in scatole piccole o vicino a schede preesistenti, ha due ingressi e due uscite audio ed un sistema di elaborazione del segnale che permette di trasformare la schedina in un effetto digitale per strumenti musicale o per hi-fi.

Gli effetti per strumenti ora disponibili sono, effetti di modulazione, ritardo, riverbero, per la realizzazione di stomp box, distorsori, flanger e riverberi o multi-effetti digitali.

Per l’audio è disponibile un equalizzatore ed un crossover a due vie.

2019-10-19-1La configurazione degli algoritmi nella scheda avviene tramite un software per PC, che permette anche di salvare le varie configurazioni e richiamarle.

Tutto può essere controllato tramite messaggi MIDI standard. Gli algoritmi sono residenti nel processore principale. Si possono richiamare utilizzando gli degli interruttori integrati o tramite i messaggi standard di cambio programma MIDI. Ciò significa che non è necessario riprogrammare o collegare la scheda al PC per modificare l’effetto. Il controllo può essere effettuato anche tramite due potenziometri presenti sulla scheda.

audiolino-brick-2È possibile collegare le schede Audiolino Brick insieme in una catena utilizzando connettori dedicati. In questo modo il segnale viene propagato, in maniera digitale, come in una pedaliera per chitarra con tutti gli effetti come inserti.

La scheda Audiolino Brick è in offerta al prezzo speciale di €59 presso lo stand melopero a Maker Faire 2019.

Si potrà poi acquistare ad €79 sul sito melopero

Per informazioni: http://www.audiolino.com/

 

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>