RCF Group annuncia l’acquisizione del marchio MONTARBO

logo-rcf-group1Comunicato stampa

 

RCF Group, uno dei gruppi in più rapida crescita nel mercato dell’audio professionale, annuncia di aver perfezionato l’acquisizione del marchio “Montarbo” azienda storica del settore. Dal punto di vista operativo il brand sarà gestito e distribuito da AEB Industriale.

L’inserimento di “Montarbo” nel Gruppo contribuisce ad accrescere l’offerta di prodotti in un segmento di mercato caratterizzato da un elevato tasso di crescita. L’acquisizione si inserisce nella strategia di acquisizione di brand iconici che grazie al posizionamento competitivo di RCF Group e alle sue competenze tecniche e commerciali possono sviluppare al meglio il loro potenziale di crescita concorrendo in modo significativo al progresso e alla valorizzazione del Gruppo.

Arturo Vicari , CEO di RCF GROUP, ha dichiarato:
Siamo molto contenti di accogliere Montarbo nel nostro gruppo, un marchio storico che ha contribuito all’evoluzione dell’industria musicale e dell’audio professionale in Italia e nel mondo.
Per chi come me ha seguito negli anni lo sviluppo di questo mercato, marchi di eccellenza come Montarbo rivestono un significato particolare e rappresentano una grande opportunità di crescita di valore del nostro gruppo. RCF Group è una delle realtà più dinamiche nel settore audio professionale a livello internazionale e Montarbo potrà sfruttare al meglio le proprie potenzialità per continuare a crescere assieme a noi”.

RCF Group, è uno dei maggiori player a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l’audio professionale e la sonorizzazione pubblica.
Il Gruppo opera attraverso i marchi storici RCF, dal 1949 azienda di riferimento negli altoparlanti professionali e sistemi audio d’alta gamma, e db Technologies, specializzata in sistemi audio amplificati per il mercato professionale. Nel 2018 è entrato nel perimetro del Gruppo il marchio EAW, brand iconico americano per sistemi audio per grandi installazioni ed eventi. Nel 2019 è stata acquisita la società danese DPA, leader mondiale nei microfoni d’alta gamma, arricchendo così l’offerta del Gruppo nelle soluzioni di eccellenza e affidabilità dell’intera audio chain per il mercato professionale.
Con oltre 700 dipendenti operanti nelle sedi di Reggio Emilia, Bologna, Ascoli Piceno, Whitinsville (USA) e Alleroed (Danimarca), RCF Group è presente con i propri prodotti in oltre 130 Paesi.

 

Per informazioni: www.rcf-group.it

Lascia un commento