Presentazione NPS-1000 Insignis

Autore Topic: Presentazione NPS-1000 Insignis  (Letto 51652 volte)

Offline Giuseppe Pochiero

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1008
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #60 il: 17 Dicembre 2014, 10:31:36 »
Complimenti :)  ragazze/i,   
il mi figliolo ha visto le foto sul PC, mi ha subito detto,  papi papi, questi signori hanno piu altoparlanti di te  :laugh4:

Il sistema è stato/sarà pensato per essere modulare ?  che ne so, un cliente  che se lo volesse comprare  in tre tempi ? la parte centrale da sola copre tutta la banda audio ?

"un saluto a tutti i  Forumer Aldiquà Aldilà e Oltre"

Offline Enzo Messina

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2352
    • Audioplay
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #61 il: 17 Dicembre 2014, 10:55:26 »
Complimenti :)  ragazze/i,   
il mi figliolo ha visto le foto sul PC, mi ha subito detto,  papi papi, questi signori hanno piu altoparlanti di te  :laugh4:

Il sistema è stato/sarà pensato per essere modulare ?  che ne so, un cliente  che se lo volesse comprare  in tre tempi ? la parte centrale da sola copre tutta la banda audio ?


Mi chiedo sempre se tu abbia mai letto questo (modificato di recente): http://www.giussani-research.it/nps-1000-insignis/?lang=it

e in particolar modo questo:

"La distorsione generata dai sistemi NPS-1000 Insignis, sia di tipo armonico che di intermodulazione, è resa minima grazie alle enormi superfici complessive emittenti (che richiedono quindi piccolissimi spostamenti da parte delle membrane vibranti per generare livelli elevati) e grazie alla suddivisione dei “compiti” fra ben 6 diverse vie (ciò consente livelli di distorsione simili a quelli esibiti dai migliori sistemi elettrostatici), mentre i woofer costituiscono un gruppo specializzato che, grazie alla grande superficie emittente complessiva ed alla particolare dislocazione nello spazio, non necessita di grandi escursioni per generare alti volumi di ascolto in ambiente. Mantenendo quindi i livelli di distorsione su valori non udibili."

Dunque non penso proprio che si possa comprare "a pezzi".  ;)

Poi, se proprio insisti, puoi sempre contattare Marco per sentire cosa ne pensa... :D
φ=(1+√5)/2=1,6180339887498948482045868343656381...

Offline Giuseppe Pochiero

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1008
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #62 il: 17 Dicembre 2014, 11:40:11 »
Ehhh lo so, ma sai il Cliente ha (potrebbe) avere sempre ragione :)
dipende da come son filtrati i vari stadi, ma volendo  si aggiungono dei selettori altri gruppi di xover e si tira fuori un "modular engagement"  per venire incontro a  chi potrebbe coprarsele in tre rate  :)   potrebbe essere  un'opportunita in + per cliente e venditore :)
Ovvio che fin quando il sistema non sarà completo non saranno delle NPS-1000 Insignis


"un saluto a tutti i  Forumer Aldiquà Aldilà e Oltre"

Offline Stefano Di Bartolomeo

  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 294
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #63 il: 17 Dicembre 2014, 11:50:23 »
Giuseppe, le NPS-1000 Insignis sono state progettate così.
Se leggi sul sito della Giussani Research un po' di documentazione in merito, ti renderai conto che non c'è alcuna possibilità (nè volontà) di renderle modulari.

Il cliente, se vuole, può acquistare uno dei diffusori della serie Delta e ottenere subito un risultato all'ascolto di alto livello, spendendo anche molto meno di un singolo modulo delle 1000.

Torno a ricordarti che non basta piazzare un po' di altoparlanti su un mobile di legno e collegarli ad un crossover per realizzare un ottimo diffusore  ;)

Offline Igor Brach

  • Fra 60 e 120 messaggi
  • ****
  • Post: 107
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #64 il: 17 Dicembre 2014, 15:31:44 »
Giuseppe delle NPS non cambierei neppure il colore !!  :nut:  Scherzi a parte, avendo avuto la possibilità di essere alla presentazione ti posso assicurare che l'equilibrio, la naturalezza e la trasparenza resa dai diffusori sono assolutamente a livelli impensabili per noi "esseri umani". Ciò che ascolti è la registrazione, o meglio ogni singola sfumatura di essa, senza nulla di aggiunto o tolto, senza ruffianerie o voglia di impressionare. Non posso pensare che togliendo anche un solo altoparlante da quelle sculture qualcosa non cambi, in peggio ovviamente!


Approfitto del post per allegare alcune foto che ho scattato durante la presentazione.  ;)


P.S. Renato in un vecchio post scrisse che la timbrica della BRS/NPS era molto simile alle 1000. Beh, seppur tutto in ridimensionato per scena, spazialità ed ovviamente potenza, posso affermare che è assolutamente vero.


 
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.  Albert Einstein

Offline Enzo Messina

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2352
    • Audioplay
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #65 il: 17 Dicembre 2014, 15:58:01 »
Omissis


Approfitto del post per allegare alcune foto che ho scattato durante la presentazione.  ;)


Omissis

Bravo Igor!  =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
φ=(1+√5)/2=1,6180339887498948482045868343656381...

Offline Marco Giussani

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 311
    • Giussani Research
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #66 il: 17 Dicembre 2014, 17:07:27 »
Il sistema è stato/sarà pensato per essere modulare ?  che ne so, un cliente  che se lo volesse comprare  in tre tempi ? la parte centrale da sola copre tutta la banda audio ?

HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH  |:o
Perdona ma questo (e tanti altri che continuo a scoprire ogni giorno di più) è uno dei motivi per cui io non farò mai parte di questo mondo "audiofilo"..
continuerò a portare avanti i progetti di mio padre e non dovrò mai convincere nessuno della loro bontà.. Perché non ne ho alcun interesse..
Conosco già il valore di quello che abbiamo fatto e faremo.. e per me il cliente non esiste..
Pensate davvero che stiamo facendo tutto questo baccano per raccogliere apprezzamenti e soldi? Creiamo cose belle e di valore, almeno per noi..
Se vengono riconosciute ed acquistate.. bene.. altrimenti ci troveremo un altro lavoro e continueremo a creare cose belle nel frattempo..
Ma non abbiamo né la voglia né il tempo di scendere a compromessi..  100046
Ma solo per curiosità..
Compreresti mai una Ferrari una ruota per volta?
O solamente la manica destra di un completo di Armani?
O che ne so.. solo la lancetta dei minuti di un Audemars Piguet?
Ma anche più "tera tera" come si dice qui..
Lasceresti mai gli spaghetti nel piatto per mangiare solo il sugo???
Buon divertimento ragazzi.. io mi godo il meritato riposo prima di farmi nuovamente vivo con nuovi progetti che tengo ben segreti e che divulgherò alla spicciolata..  :occasion5:
Ah presto sarà online il video dell'evento.. gratis..
per chi non c'era e non ha potuto banchettare insieme a noi con quintali di sushi e litri di vino..   :icescream:
ecco perché erano tutti con gli occhi sgranati di fronte alle Insignis.. erano ubriachi..  :nut:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

www.giussani-research.it

Offline Teobaldo Marini Padovani

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1133
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #67 il: 17 Dicembre 2014, 17:49:04 »
...
ecco perché erano tutti con gli occhi sgranati di fronte alle Insignis.. erano ubriachi..  :nut:


...io ero, anche se col bicchiere in mano, sobrio: ero solamente...estasiato!
Ciao! :wink:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #68 il: 17 Dicembre 2014, 18:20:36 »

...Ah presto sarà online il video dell'evento.. gratis..

Grazie :)
per chi non c'era e non ha potuto banchettare insieme a noi con quintali di sushi e litri di vino..   :icescream:
ecco perché erano tutti con gli occhi sgranati di fronte alle Insignis.. erano ubriachi..  :nut:

Bella tattica  :D .
Scherzando...un vero suono 3D (3 Damigiane...ma di quello buono :laugh4: )
.


 :friends_ciao: :wave:

Offline Giuseppe Pochiero

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1008
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #69 il: 17 Dicembre 2014, 19:58:52 »
Son Bellissimissime  :)   


ps.:la mia era la solita domanda del tipico AudioFico  :)

"un saluto a tutti i  Forumer Aldiquà Aldilà e Oltre"

Offline Alberto Avenoso

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 152
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #70 il: 17 Dicembre 2014, 23:11:55 »
Alberto, mi dispiace per la tua disavventura..
Grazie, per l'affetto..
Le Insignis si faranno riascoltare.. ma come ogni prima donna non possono esibirsi troppo spesso..  :occasion5:


 :)  Marco, complimenti per il successo della presentazione (accidenti la sala era pienissima....). E fatemi sapere per il futuro dove sarà possibile ascoltare quei capolavori.....Un caro saluto

Offline Francesco Di Padova

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 456
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #71 il: 18 Dicembre 2014, 13:53:15 »
Si può sapere la playlist dei brani e video che sono stati usati per la presentazione, sono stato letteralmente rapito da alcuni
ed ero in una posizione laterale.
grazie :angely1:
"non cercare di diventare un uomo di successo,
ma piuttosto un uomo di valore"
                  (Albert EINSTEIN)

Offline Marco Giussani

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 311
    • Giussani Research
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #72 il: 18 Dicembre 2014, 18:18:16 »
Grazie Francesco,
la playlist come anticipato era molto particolare e soprattutto molto personale, perciò sono felice che tu l'abbia richiesta. Avevamo già in programma di pubblicarla su FB appena possibile, ma con un po' di premesse per chi ovviamente non ha voluto capire il nostro messaggio.
Per chi non c'era:
Non abbiamo messo i soliti brani da demo o da fiera, ma un mash-up di tracce audio e video, dalla qualità volutamente non sempre elevata (io avrei messo anche gli mp3  :D ).
Questo perché? Perché volevamo far capire a chi ancora ascolta gli altoparlanti anziché la musica, che questi diffusori in ogni caso ti trasportano nella dimensione riprodotta, qualunque sia la qualità della registrazione. Ovviamente abbiamo messo anche ottime registrazioni, compresi i nastri di Ricci che non hanno bisogno di descrizioni, ma soprattutto il giorno seguente, quando siamo rimasti su gentile richiesta, abbiamo fatto ascoltare brani che "avrebbero distrutto il 99% dei diffusori attualmente esistenti" (Roberto Vagli).
Appena possibile condivideremo la scaletta su FB..  :icescream:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

www.giussani-research.it

Offline Enzo Messina

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2352
    • Audioplay
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #73 il: 18 Dicembre 2014, 18:47:37 »
Grazie Francesco,
la playlist come anticipato era molto particolare e soprattutto molto personale, perciò sono felice che tu l'abbia richiesta. Avevamo già in programma di pubblicarla su FB appena possibile, ma con un po' di premesse per chi ovviamente non ha voluto capire il nostro messaggio.
Per chi non c'era:
Non abbiamo messo i soliti brani da demo o da fiera, ma un mash-up di tracce audio e video, dalla qualità volutamente non sempre elevata (io avrei messo anche gli mp3  :D ).
Questo perché? Perché volevamo far capire a chi ancora ascolta gli altoparlanti anziché la musica, che questi diffusori in ogni caso ti trasportano nella dimensione riprodotta, qualunque sia la qualità della registrazione. Ovviamente abbiamo messo anche ottime registrazioni, compresi i nastri di Ricci che non hanno bisogno di descrizioni, ma soprattutto il giorno seguente, quando siamo rimasti su gentile richiesta, abbiamo fatto ascoltare brani che "avrebbero distrutto il 99% dei diffusori attualmente esistenti" (Roberto Vagli).
Appena possibile condivideremo la scaletta su FB..  :icescream:

Beh, allora sono proprio curioso di conoscere questa scaletta...  :D

 :icescream:
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2014, 18:48:23 da Enzo Messina »
φ=(1+√5)/2=1,6180339887498948482045868343656381...

Offline Giuseppe Pochiero

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1008
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #74 il: 19 Dicembre 2014, 09:48:21 »
Gia dall'audio del video su youtube , attraverso l'auricolare mono del cell.  si  sente un suono particolarmente interessante, rispetto ai suoni tipici che puoi ascoltare da riprese AV.....   
non oso  (riesco) ad immaginare  il suono reale davanti alle Insignis ....

Grandissimo lavoro, complimenti e ricomplimenti :)
"un saluto a tutti i  Forumer Aldiquà Aldilà e Oltre"