Interfaccia & microfono calibrato , "SIMPLY ONE". Misure acustiche ed elettriche

Autore Topic: Interfaccia & microfono calibrato , "SIMPLY ONE". Misure acustiche ed elettriche  (Letto 6010 volte)

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
VENDUTA!
grazie
:icescream:
 
 
Vendesi l'interfaccia di misura in kit, "SIMPLY ONE" , nella ultima revisione con calibratore della sensibilità microfonica. L'apparecchio, assolutamente integro e completo di TUTTI gli accessori, minuterie, microfono, amplificatore integrato da 14W rms, bilancina di precisione, documenti ed imballi originali è praticamente nuovo! E' stato acquistato nel Maggio 2012. Nell'imballo troverete la fattura che ne prova il mio acquisto, e che ne scandisce la garanzia.
 
Qui sotto il link dal quale si può comprare nuovo. Notare, all'estrema destra, il prezzo del negozio online: €299+spedizione. Io lo vendo ad €200 compresa la spedizione. :wink:

Link e-commerce dove lo acquistai >> http://www.teleprodottistore.it/ipershop/prodotto2.asp?prodotto=1403&catcode=130&cat_id=130
Informazioni dettagliate >> http://www.teleprodottistore.it/Manuale_istruzioni.pdf
 
L'apparecchio è stato recensito da Gianpiero Matarazzo sulla rivista Audiocostruzione numero 4.
 
L'interfaccia in vendita (naturalmente comprensiva del proprio microfono) , con l'ausilio di un PC (e possibilmente di una buona scheda audio) permette misure di un certo impegno e buona precisione. Il punto forte di questa interfaccia è che viene messa in vendita perfettamente calibrata. Chi è nel settore sa benissimo che, per noi hobbisti, il "problema" dei setup di misura è proprio la sua perfetta calibrazione. Da non dimenticare che all'interno dell'interfaccia c'è pure uno stadio ampli finale per pilotare il diffusore/altoparlante da misurare; riesce ad erogare 14W rms su 2ohm. Basti pensare che il 99% delle misure su un diffusore si fanno con NON più di 2.83V ai suoi morsetti (ossia 1W su 8 ohm di impedenza nominale....)

La capacità di un setup simile, 20 anni fa era per un hobbista un vero e proprio sogno ! Un vero miraggio. Oggi, con i moderni PC, il sogno si avvera.
Risposte in frequenza @anecoiche, in ambiente, waterfall, risposta all'impulso, parametri T/S degli altoparlanti , curva dell'impedenza.......ecc ecc.
Come software consiglierei ARTA 1.71, ma ne esistono molti altri.

Perchè la vendo?
Personalmente ho un altro setup di misura, ancora più performante, e faticosamente messo a punto. Ma, nel MAGGIO 2012, ho dovuto acquistare questo oggetto per mantenere un impegno ormai prefissato. La "sorte" volle che il mio microfono Isemcomm calibrato da "140dB" , mandato in "tempo utile" a fare la calibrazione annuale (per verificarne la risposta in frequenza)  mi venne restituito con un enorme ritardo....Malgrado le mie lamentele, mi è stato rispedito solo a Luglio! Ecco perchè avevo bisogno di un setup di misura che nel frattempo sostituisse decentemente il mio.
 
Vendo ad €200, compresa la spedizione. Pagamento tramite bonifico bancario. Chi vuole foto ad alta definizione, non deve far altro che richiedermele in PVT. :)
« Ultima modifica: 15 Agosto 2012, 23:03:18 da Daniele Pucciarelli »
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Alessandro Franco

  • Fra 15 e 30 messaggi
  • **
  • Post: 26
    • E-mail
buonasera, ti ho inviato una mail in privato

saluti
sandro

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
buonasera, ti ho inviato una mail in privato

saluti
sandro

Vista!
Ciao :)
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Alessandro Franco

  • Fra 15 e 30 messaggi
  • **
  • Post: 26
    • E-mail
tutto ok, ci sentiamo a fine mese.

saluti

sandro

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
tutto ok, ci sentiamo a fine mese.

saluti

sandro

Perfetto. Come d'accordo.....
Ciao
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
VENDUTA!
grazie
:icescream:
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista