AUDIOcostruzione

Autore Topic: AUDIOcostruzione  (Letto 31679 volte)

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:AUDIOcostruzione
« Risposta #60 il: 26 Giugno 2012, 20:12:08 »

   
Vedi, in tanti anni di attività ho imparato a leggere bene tra le righe e non, e riconosco quasi sempre la mano un po’ vigliacca di chi non ha risposte squisitamente tecniche da dare e sa abilmente spostare il centro della discussione su apprezzamenti non necessari oppure ripetere solo quello che ha letto da altre parti spacciandolo per propria cultura. Salvo poi a dare spassionati consigli alle stesse fonti ove si è abbondantemente alimentato, insinuando, per farsi belli, dubbi sull’onestà e sulla professionalità degli altri. Scrivere alla fine di una enunciazione tecnica letta altrove “almeno secondo me” significa poco. I miei toni, per niente mimetizzati, sono rivolti sempre alla persona specifica a cui rispondo, e scusa se c’è un po’ di ironia per chi da consigli da tutti i forum raggiungibili senza mai scendere nel tecnico vero, ma permeando le proprie affermazioni ed i propri “io penso” di una discreta vanagloria, una qualità propria dei forumiani che hanno scritto tanto da tutte parti e quindi si sentono legittimati all’ipse dixit. Io ti rispondo solo quando dici una stupidaggine tecnica e la spacci per una figata, quando estrapoli una formula ma non ne conosci la genesi e le grandezze costituenti o quando secondo me pecchi di inesperienza manifesta ma stai bene attento a farla passare per un consiglio generico. Non c’è da confrontarsi sulla teoria o sulla fisica che è sempre una ed una sola e non è sensata alcuna discussione con chi vuole soltanto far prevalere il proprio ego per non sfigurare sui forum. Personalmente ritengo la rete alla stregua di un catalogo enorme ove attingere dati e non esperienze particolari, perché, forse ti sembrerà strano, a me nessuno ha spiegato mai molto. Quello che so l’ho imparato nel mio laboratorio personale, con anni ed anni di duro, durissimo, lavoro. Non vedo, e più d’uno me lo sta ripetendo da qualche tempo, con gli interlocutori che vogliono apparire più grandi di quello che in effetti sono, spunti di discussione alcuna. Le discussioni costruttive, quelle dei “secondo me” mediate in anni e non in giorni o in ore, si hanno lo stesso, ci sono sempre state e sempre ci saranno, magari in forma diretta o in laboratorio o, ancora, per telefono. Nelle discussioni che contano in questo senso non c’è nessuna reputazione da mantenere a tutti i costi e, pensa, qualche volta si cambia anche parere. 
Ah, tra fidanzamento e matrimonio sto con la donna della mia vita da 36 anni, e non litigo mai per cui la tua battutaccia  e le tue faccine ficcatele dove dico io.  Mi dispiace solo per Renato, che non si merita affatto queste storielle.


Complimenti. Non ti smentisci MAI.

Senza entrare nel "tecnico", nel quale  essendo un autocostruttore\appassionato\hobbista con uno come te NON ho naturalmente scampo, mi limito a sottolineare l'UNICA cosa che ti ho sempre contestato (e che tu REGOLARMENTE travisi in critiche di stampo tecnico, tanto per portare lo scontro, che solo TU vuoi, in un campo a te estremamente favorevole )
Qual'è la cosa che ti ho sempre contestato? (Anzi, solo da quando mi hai preso sulle OO)
Inanzitutto non posso non notare un tuo eccezionale odio nei miei confronti. Siccome io NON credo a quello che disse "tanti nemici , tanto onore" , mi chiedo da dove ti viene cotanta bile. Boh, un mistero.....Ma io non credo neanche ai misteri.
Proviene forse dal fatto che mi "perdo" a rispondere (cercando, nel contempo, di far capire a tutti  che sono un hobbista\appassionato) a chi fa domande? Tutto qui? E che ci vuoi fare, tra lavoro e moglie, ho un pò di tempo libero e lo uso come mi pare e sopratutto senza offendere il prossimo......E quando mi correggono in maniera rispettosa della mia natura umana (tecnici, papa, presidenti e forumer, alla fine sono uomini), semplicemente li ringrazio. Mi sarebbe piaciuto farlo anche con te, ma FORSE ai ringraziamenti preferisci gli "inchini". Quelli non mi sono mai riusciti. Anzi non li ho mai fatti neanche a mio padre, che per me è tutto.
Grande cosa il rispetto e la libertà se si sa cosa sono.

In ogni caso ti contesto il seguente atteggiamento: io invece di dire "......quando dici stupidaggini....." oppure "......le faccine sai dove mettertele....." , anche se lo penso oppure ho tutte le ragioni per pensarlo, non lo scriverò MAI pubblicamente, anche perchè sarebbe un cattivo esempio per tutti. Di idioti sui Forum ce ne sono già troppi. E questo trattamento non lo riserverei ne a te ne al più ignorante, sprovveduto e ridicolo forumer della faccia della terra. D'altra parte vivo di altro, e questo per me è un bellissimo hobby. Con tutti i problemi della vita REALE di tutti i giorni che esistono in Italia, immaginati un pò se mi perdo a prendermi a bastonate con uno che il mio hobby, lo fa per professione.......
Come disse un tuo conterraneeo, "Signori si nasce".

PS il "vigliacco" te lo abbuono, come tante altre offese gratuite; anche perchè per te sono solo boomerang mediatici....sempre che ce ne sia ancora ulteriore bisogno per capire che tipo di persona sei.....


Buona serata (senza faccina , così gradisci di più)
« Ultima modifica: 27 Giugno 2012, 00:45:56 da Daniele Pucciarelli »
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:AUDIOcostruzione
« Risposta #61 il: 27 Giugno 2012, 15:23:46 »

Gli Amministratori di questo Forum sono Giussani Research, Marco Giussani e Renato Giussani (me medesimo..).


Come tali hanno l'Assoluto Potere di Goonies memoria...


http://www.youtube.com/watch?v=pWgc8Ute2tU


Grazie a ciò, qualcuno dei suddetti avrebbe anche potuto decidere una cosa estremamente semplice, fattibile con un click.
Cancellare sia il messaggio di GPM che quello di DP e buonanotte ai sonatori.


E' fondamentale che tutti gli utenti di questo forum comprendano bene che qui non si fa politica, né fascista né socialista.
E nemmeno democristiana.
E per non farla a volte basta non dare proprio spazio a simili messaggi per non rischiare di amplificarne la portata ricamandoci politicamente sopra.


Semplicemente, questo è un forum dove libertà e buon senso devono e dovranno sempre andare a braccetto a qualsiasi costo. O questo avverrà naturalmente, oppure perché gli amministratori e/o i moderatori (e DP è uno di loro), quando ne ravvisano l'opportunità agiranno positivamente a tal fine.


Ovviamente tutti noi riteniamo che anche la buona educazione ed il rispetto reciproco debbano essere alcuni dei valori da porre alla base dell'agire di tutti i partecipanti a questo consesso.


E questa è la ragione che mi spinge a chiedere a GPM di evitare ove possibile frasi del tipo di alcune di quelle che ha indirizzato a DP.
Esprimersi in quel modo in ambito hi-fi non mi sembra proprio il caso.


Peraltro, al fine di fare intendere ad entrambi i contendenti come la pensa uno degli Amministratori (che poi è quello più presente, ovvero sempre io), ritengo utile farcire il Quote dei loro messaggi con qualche commentuccio la cui lettura (e sperabilmente comprensione) potrebbe essere utile per il più felice proseguimento delle discussioni in tutti quelli che una volta chiamavo Thread e che qui mi sto abituando a chiamare Topic...  100005



   
Vedi, in tanti anni di attività ho imparato a leggere bene tra le righe e non, e riconosco quasi sempre la mano un po’ vigliacca di chi non ha risposte squisitamente tecniche da dare e sa abilmente spostare il centro della discussione su apprezzamenti non necessari oppure ripetere solo quello che ha letto da altre parti spacciandolo per propria cultura. Salvo poi a dare spassionati consigli alle stesse fonti ove si è abbondantemente alimentato, insinuando, per farsi belli, dubbi sull’onestà e sulla professionalità degli altri.


Ne so qualcosa anch'io Gian Piero e come ben sai, dopo alcuni errori di gioventù, in casi simili sono anni che evito di replicare.


Scrivere alla fine di una enunciazione tecnica letta altrove “almeno secondo me” significa poco.
*** :occasion5: ***


I miei toni, per niente mimetizzati, sono rivolti sempre alla persona specifica a cui rispondo, e scusa se c’è un po’ di ironia per chi da consigli da tutti i forum raggiungibili senza mai scendere nel tecnico vero, ma permeando le proprie affermazioni ed i propri “io penso” di una discreta vanagloria, una qualità propria dei forumiani che hanno scritto tanto da tutte parti e quindi si sentono legittimati all’ipse dixit.


Qui credo che tu stia un poco esagerando e addirittura travisando.


Io ti rispondo solo quando dici una stupidaggine tecnica e la spacci per una figata, quando estrapoli una formula ma non ne conosci la genesi e le grandezze costituenti o quando secondo me pecchi di inesperienza manifesta ma stai bene attento a farla passare per un consiglio generico. Non c’è da confrontarsi sulla teoria o sulla fisica che è sempre una ed una sola e non è sensata alcuna discussione con chi vuole soltanto far prevalere il proprio ego per non sfigurare sui forum.


Anche tu dici "secondo me".
E le opinioni personali, quando dichiarate come tali, devono essere sempre rispettate.
Il che non vuol dire accettate...


Personalmente ritengo la rete alla stregua di un catalogo enorme ove attingere dati e non esperienze particolari,
*** :occasion5: ***


perché, forse ti sembrerà strano, a me nessuno ha spiegato mai molto. Quello che so l’ho imparato nel mio laboratorio personale, con anni ed anni di duro, durissimo, lavoro. Non vedo, e più d’uno me lo sta ripetendo da qualche tempo, con gli interlocutori che vogliono apparire più grandi di quello che in effetti sono, spunti di discussione alcuna. Le discussioni costruttive, quelle dei “secondo me” mediate in anni e non in giorni o in ore, si hanno lo stesso, ci sono sempre state e sempre ci saranno, magari in forma diretta o in laboratorio o, ancora, per telefono. Nelle discussioni che contano in questo senso non c’è nessuna reputazione da mantenere a tutti i costi e, pensa, qualche volta si cambia anche parere. 
Ah, tra fidanzamento e matrimonio sto con la donna della mia vita da 36 anni, e non litigo mai per cui la tua battutaccia  e le tue faccine ficcatele dove dico io.  Mi dispiace solo per Renato, che non si merita affatto queste storielle.


Nulla di irreparabile o di particolarmente grave Gian Piero.
Quello che hai scritto lo hai firmato ed era in buona parte e in senso generale condivisibile.
Dove ritengo che tu abbia esagerato è nell'aver voluto attribuire alcuni comportamenti malevoli specificamente a Daniele, che mi pare ti abbia sempre considerato uno dei suoi miti e che non pretende di insegnare nulla a nessuno.
Lui riporta le sue opinioni di appsssionato e autocostruttore evoluto, maturate sia leggendo quello che abbiamo scritto e scriviamo tu ed io, che altri. Ed aggiungendovi poi le risultanze delle sue esperienze sul campo, che se non possono risalire angli anni '60 una loro importanza ce l'avranno lo stesso... No...?

Anzi, sai che ti dico, se di questi argomenti si parlasse pianamente in OT e si affrontassero sotto le diverse possibili prospettive confrontandosi civilmente, credo che sarebbero in molti a porre i potenziali contendenti tutti su un bel piedistallo di conoscenza vera. E piacevole da apprendere.

A rileggerti presto... Sperabilmente in uno stato d'animo migliore...



Complimenti. Non ti smentisci MAI.

Qui, caro Daniele, permettimi di dirti che la tua apertura non è certo conciliante...

Senza entrare nel "tecnico", nel quale  essendo un autocostruttore\appassionato\hobbista con uno come te NON ho naturalmente scampo,


Questo dare per scontato che quando si parla di tecnica sia già tutto predeterminato e a senso unico un po' mi disturba.


mi limito a sottolineare l'UNICA cosa che ti ho sempre contestato (e che tu REGOLARMENTE travisi in critiche di stampo tecnico, tanto per portare lo scontro, che solo TU vuoi, in un campo a te estremamente favorevole )
Qual'è la cosa che ti ho sempre contestato? (Anzi, solo da quando mi hai preso sulle OO)
Inanzitutto non posso non notare un tuo eccezionale odio nei miei confronti. Siccome io NON credo a quello che disse "tanti nemici , tanto onore" , mi chiedo da dove ti viene cotanta bile. Boh, un mistero.....Ma io non credo neanche ai misteri.


Proviene forse dal fatto che mi "perdo" a rispondere (cercando, nel contempo, di far capire a tutti  che sono un hobbista\appassionato) a chi fa domande? Tutto qui? E che ci vuoi fare, tra lavoro e moglie, ho un pò di tempo libero e lo uso come mi pare e sopratutto senza offendere il prossimo......E quando mi correggono in maniera rispettosa della mia natura umana (tecnici, papa, presidenti e forumer, alla fine sono uomini), semplicemente li ringrazio.


Comportamento assolutamente coerente ed utile allo sviluppo delle discussioni. Ovvero esattamente la mission di tutti i forum a cui partecipi, Daniele.
Ed è proprio l'averti riconosciuto una capacità di notevole partecipazione sempre rispettosa, che ti ho chiesto il favore di dedicare un poco del tuo tempo per tenere sott'occhio anche questo, di forum...


Mi sarebbe piaciuto farlo anche con te, ma FORSE ai ringraziamenti preferisci gli "inchini". Quelli non mi sono mai riusciti. Anzi non li ho mai fatti neanche a mio padre, che per me è tutto.
Grande cosa il rispetto e la libertà se si sa cosa sono.

Conoscendo entrambi, anche se Gian Piero da un tempo assai più lungo, credo proprio che non vi stiate capendo affatto.

In ogni caso ti contesto il seguente atteggiamento: io invece di dire "......quando dici stupidaggini....." oppure "......le faccine sai dove mettertele....." , anche se lo penso oppure ho tutte le ragioni per pensarlo, non lo scriverò MAI pubblicamente, anche perchè sarebbe un cattivo esempio per tutti.

*** :occasion5: ***


Di idioti sui Forum ce ne sono già troppi.


Questo potevi decisamente evitarlo...


E questo trattamento non lo riserverei ne a te ne al più ignorante, sprovveduto e ridicolo forumer della faccia della terra. D'altra parte vivo di altro, e questo per me è un bellissimo hobby. Con tutti i problemi della vita REALE di tutti i giorni che esistono in Italia, immaginati un pò se mi perdo a prendermi a bastonate con uno che il mio hobby, lo fa per professione.......
Come disse un tuo conterraneeo, "Signori si nasce".

PS il "vigliacco" te lo abbuono, come tante altre offese gratuite; anche perchè per te sono solo boomerang mediatici....sempre che ce ne sia ancora ulteriore bisogno per capire che tipo di persona sei.....

Mai trarre conclusioni così pesanti da una serie di scambi su un FORUM Telematico...  ;) ;) ;)

Buona serata (senza faccina , così gradisci di più)


 
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:AUDIOcostruzione
« Risposta #62 il: 27 Giugno 2012, 15:50:23 »
Per quel che vale, ringrazio Renato dell'esauriente commento a doppio senso. Come è mia abitudine cercherò di apprendere dove posso migliorare la mia piccola opera di "collante" tra i grandi professionisti del settore, ed i forumer alle prime armi.
Di certo non concorrerò più a guastare uno spazio dedicato alla passione/professione che più amiamo, e farò orecchie da mercante, sopratutto alle offese gratuite a me rivolte. Per quelle rivolte a terzi utilizzerò gli strumenti di cui dispongo.
 :wave:
« Ultima modifica: 27 Giugno 2012, 15:51:35 da Daniele Pucciarelli »
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Luca Scuto

  • Fra 60 e 120 messaggi
  • ****
  • Post: 116
  • RG Fanboy
    • Megasquirt Italia
    • E-mail
Re:AUDIOcostruzione
« Risposta #63 il: 01 Luglio 2012, 11:26:28 »
Tornando a cose più interessanti...ieri ho comprato il n°5 in pdf  :D


Intanto mi sono stampato le due paginette dell'articolo di Renato...ottima lettura prima di   :sleepy1:


Cmq riviste in pdf a vita!  Ho scoperto che puoi scaricare il file 100 volte e hai più di 3000 giorni di tempo, figata!!!


Bye, Luca
Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione.

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:AUDIOcostruzione
« Risposta #64 il: 01 Luglio 2012, 11:30:19 »
Tornando a cose più interessanti...ieri ho comprato il n°5 in pdf  :D


Intanto mi sono stampato le due paginette dell'articolo di Renato...ottima lettura prima di   :sleepy1:


Cmq riviste in pdf a vita!  Ho scoperto che puoi scaricare il file 100 volte e hai più di 3000 giorni di tempo, figata!!!


Bye, Luca

Idem!
Compro in PDF, tanto al PC ci sto abbastanza! Inoltre spendo la metà ed archivierò TUTTI i numeri senza problemi di spazio. La carta PESA e si fa con gli ALBERI......
Ammetto che avere il "giornale in mano" è un altra sensazione, ma questo vale sopratutto per la prima lettura del nuovo numero. Vuoi mettere riaprire con un click una rivista di qualche anno indietro?

Ciao
« Ultima modifica: 01 Luglio 2012, 11:31:58 da Daniele Pucciarelli »
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Luca Scuto

  • Fra 60 e 120 messaggi
  • ****
  • Post: 116
  • RG Fanboy
    • Megasquirt Italia
    • E-mail
Re:AUDIOcostruzione
« Risposta #65 il: 02 Luglio 2012, 13:37:40 »
Io credo che questo tipo di pubblicazioni  con testi brevi, siano perfette per il pdf, per i testi specifici invece, per me restano più fruibili in carta, anche perchè vattelo a leggere Motori ad alta potenza specifica o Motori a combustione interna in pdf...


Anche se in futuro con la crescita di formato dei Kindle si potrebbero fare grandi cose  100053   


Bye, Luca


P.S. Vedendo la carta utilizzata per Audiocostruzione, direi che ben pochi alberi sono stati abbattuti per pubblicarla, fortunatamente aggiungerei.
« Ultima modifica: 02 Luglio 2012, 13:38:56 da Luca Scuto »
Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione.