Addio ad AudioReview!

Autore Topic: Addio ad AudioReview!  (Letto 28973 volte)

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #60 il: 11 Dicembre 2012, 20:51:14 »

Grazie a tutti per i complimenti aciduli. Non credo che qualcuno abbia capito qualcosa di diverso da prima, visto che si tratta delle stesse identiche persone. Chi vuol darci dei suggerimenti o muovere delle critiche è pregato di farlo, motivando con i fatti tangibili e non con i puntini sospensivi o con le faccine. Tutti sanno e tutti credono di aver capito come si fa un giornale senza mai averne fatto uno! Ha ragione Fabrizio: quello che fai fai ti fa incontrare sempre qualcuno che a chiacchiere dice di saperne più di te. Vero!

Beh, a volte il sapore "agrodolce" può essere apprezzato! Basta non avere i paraocchi.
C'è chi sa fare i giornali e chi sa leggerli. C'è chi sa fare il vino e chi lo consuma e legittimamente lo giudica. Ma il massimo lo ottieni quando quei due mondi si incontrano.
 
Poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole....(senza faccine)
 
Ciao
 
 
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2012, 20:53:03 da Daniele Pucciarelli »
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #61 il: 11 Dicembre 2012, 21:20:34 »
L'ho presa e letta (per la maggior parte)!
Che dire... Il nuovo "assetto" della rivista mi piace, riporta un poco alle origini di AudioReview, un fantastico "calderone" dove passavi un mese a leggere e rileggere tutto e poi... arrivava ancora un nuovo numero!

Mi piace:
-Il "font" un po più grande e leggero (per un ipovedente come me è una goduria).
-La carta! Eh si! Se serve a far "quadrare i conti" va benissimo, dopotutto si legge bene lo stesso.
-Le prove "Spendibene": di più, ancora di più per invogliare anche chi non aveva pensato all'Hi Fi come qualcosa di ancora attuale.
-Gli articoli più "snelli" e con le misure (ma non troppe).
-L'assetto della sezione Musica: più agile e fruibile con i "riflettori" puntati su meno recensioni, ma che, adesso, mi sento di leggere tutte.

Non mi piace:
-mah! E' il "primo" numero, vediamo che succede.

Le cose "Ni":
-Le recensioni "Top"! Se si provano apparecchi e diffusori da qualche (o tanti) KEuro, mi aspetto di trovare SEMPRE qualche misurazione (poche, ma buone) e non solo le recensioni sul suono. E' tutto interesse sia di chi vuole saperne e capirne di più, che di chi vende l'oggetto (se è top, anche le misure saranno tali, senza se e senza ma).
Posso capire la difficoltà, quando i recensori abitino lontano dalla sede di AudioReview, ma, se si vuole dare un'informazione completa, ci vogliono anche le MISURE.

Questo, secondo me e... senza polemica.
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2012, 23:15:10 da Stefano Zoni »

Offline Alessandro Carocci

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 453
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #62 il: 12 Dicembre 2012, 17:34:57 »
Ho comprato oggi la mia copia del primo nuovo audioreview. Devo ancora gustarmela a fondo ma il primo impatto è sicuramente positivo. Allargare il panorama musicale il più possibile è stata una scelta azzeccata. Tanta e tante pagine da leggere ed una versione più a portata di tutti piuttosto che solo per patiti spendaccioni. Ottimo :)
Solo gli stolti non cambiano idea