Monaco High End 2013

Autore Topic: Monaco High End 2013  (Letto 7465 volte)

Offline Angelo Jasparro

  • Fra 15 e 30 messaggi
  • **
  • Post: 19
    • Milano
    • E-mail
Monaco High End 2013
« il: 06 Maggio 2013, 16:39:52 »
Faremo il report in tempo reale, con foto e, se possibile, anche video.
http://www.audio-activity.com/munich-high-end-2013.html
Vi aspettiamo da Giovedì 9 Maggio

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Monaco High End 2013
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2013, 16:46:26 »
Faremo il report in tempo reale, con foto e, se possibile, anche video.
http://www.audio-activity.com/munich-high-end-2013.html
Vi aspettiamo da Giovedì 9 Maggio



Bene.
Io Giovedì sarò lì... ;)
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:Monaco High End 2013
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2013, 21:12:26 »

Bene.
Io Giovedì sarò lì... ;)

Curiosità! In che veste, se è permesso?  :)

Ciao

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Monaco High End 2013
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2013, 22:09:14 »
Curiosità! In che veste, se è permesso?  :)

Ciao


Visitatore. E per valutare una eventuale partecipazione GR nel 2014.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Teobaldo Marini Padovani

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1133
    • E-mail
Re:Monaco High End 2013
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2013, 23:27:20 »

Visitatore. E per valutare una eventuale partecipazione GR nel 2014.

Bene!  :occasion5:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:Monaco High End 2013
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2013, 23:32:13 »

Visitatore. E per valutare una eventuale partecipazione GR nel 2014.

Bene anche per me!  :occasion5:
Bisogna seminare per raccogliere!

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Musical Stones

  • Meno di 15 messaggi
  • *
  • Post: 2
    • MUSICAL STONES
    • E-mail
Re:Monaco High End 2013
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2013, 16:25:29 »
Interessante esperienza, si ha il polso della situazione internazionale e da la possibilità anche a piccoli produttori come noi di avere contatti con operatori di altri paesi.
Bisognerebbe strutturare proposte all'insegna di prodotti italiani, come proposto da Renato quando ci siamo incontrati a Monaco.
Ho notato come gli inglesi non lasciano entrare nessuno nel loro territorio, monopolizzando di fatto il loro mercato.
Da noi l'esterofilia è padrona!
Saluti
Mario Giovanni Urbano
Musical Stones

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Monaco High End 2013
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2013, 17:37:00 »
Interessante esperienza, si ha il polso della situazione internazionale e da la possibilità anche a piccoli produttori come noi di avere contatti con operatori di altri paesi.
Bisognerebbe strutturare proposte all'insegna di prodotti italiani, come proposto da Renato quando ci siamo incontrati a Monaco.
Ho notato come gli inglesi non lasciano entrare nessuno nel loro territorio, monopolizzando di fatto il loro mercato.
Da noi l'esterofilia è padrona!
Saluti
Mario Giovanni Urbano
Musical Stones

Benvenuto Mario!

Confermo.

Il problema ora è riuscire a coinvolgere qualcuno dei migliori produttori di diffusori hi-end italiani con qualche idea nuova che richiami l'attenzione, magari facendo anche un po' scandalo.

Io una credo di averla, anche se di difficilissima messa in opera.

Si tratterebbe di riuscire ad installare (proprio in una grande sala a Monaco, eventualmente dopo avere condotto qualche prova generale prima in privato e poi in una mostra italiana) almeno tre o quattro coppie di diffusori importanti di pari prezzo (sul mercato il termine di paragone diventa troppo spesso proprio il costo) e consentire ai visitatori di fare ascolti a confronto (non in commutazione istantanea) con lo stesso programma musicale, concordato a priori fra gli espositori.

I particolari tecnici (e psicoacustici) di una prova simile non sono certo di poco conto o di facilissima soluzione ma, come probabilmente sai già, le sfide più sono difficili e più mi piacciono ... Come anche a te, credo... O no...?  ;)





« Ultima modifica: 19 Maggio 2013, 17:50:55 da Renato Giussani »
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Musical Stones

  • Meno di 15 messaggi
  • *
  • Post: 2
    • MUSICAL STONES
    • E-mail
Re:Monaco High End 2013
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2013, 21:17:11 »
Certo Renato, si potrebbe fare.
Sono convinto però che i prodotti italiani devono uscire da questa collocazione provinciale con cui si presentano a livello internazionale.
Tanti progettisti produttori italiani potrebbero prevalere su prodotti equivalenti esteri con notevole vantaggio.
Sono un illuminista galileano e non riesco a costruire progetti basati su marketing. Su questo punto siamo naturalmente d'accordo. Quindi la strada migliore è quella che da tanto hai intrapreso, costruire macchine con una potente base tecnica.
Ma sembra che questo non basti.
Esempio: a Monaco qualche operatore mi disse " niente da eccepire, nei tuoi oggetti non traspare il valore economico, dovrebbero essere più trasgressivi".
Ecco che cosa è diventata l'HIGH END. Poi però continuiamo ad acquistare i parallelepipedi inglesi.
Salute
Mario Giovanni Urbano
Musical Stones
« Ultima modifica: 23 Maggio 2013, 21:18:18 da Musical Stones »

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Monaco High End 2013
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2013, 21:24:37 »
Certo Renato, si potrebbe fare.
Sono convinto però che i prodotti italiani devono uscire da questa collocazione provinciale con cui si presentano a livello internazionale.
Tanti progettisti produttori italiani potrebbero prevalere su prodotti equivalenti esteri con notevole vantaggio.
Sono un illuminista galileano e non riesco a costruire progetti basati su marketing. Su questo punto siamo naturalmente d'accordo. Quindi la strada migliore è quella che da tanto hai intrapreso, costruire macchine con una potente base tecnica.
Ma sembra che questo non basti.
Esempio: a Monaco qualche operatore mi disse " niente da eccepire, nei tuoi oggetti non traspare il valore economico, dovrebbero essere più trasgressivi".
Ecco che cosa è diventata l'HIGH END. Poi però continuiamo ad acquistare i parallelepipedi inglesi.
Salute
Mario Giovanni Urbano
Musical Stones


E' bello, a 66 anni, poter prendere atto che  ho ancora molto da imparare.
E non sto scherzando affatto, Mario...  :thumbup:


Per me vivere senza avere imparato ogni giorno qualcosa di nuovo non avrebbe molto senso.
E ciò che ti hanno detto a Monaco è verissimo. A me lo hanno detto oggi in Italia persone degne della massima fiducia...


Quanto alla possibilità di organizzare ascolti pubblici a confronto (magari includendo fra le "cose" a confronto anche qualche strumento live)... Visto che l'idea non ti dispiace dovremmo provare a coinvolgere altri. Conosci qualcuno che sia degno di essere contattato?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Monaco High End 2013
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2013, 09:18:31 »

E' bello, a 66 anni, poter prendere atto che  ho ancora molto da imparare.
E non sto scherzando affatto, Mario...  :thumbup:


Per me vivere senza avere imparato ogni giorno qualcosa di nuovo non avrebbe molto senso.
E ciò che ti hanno detto a Monaco è verissimo. A me lo hanno detto oggi in Italia persone degne della massima fiducia...


Quanto alla possibilità di organizzare ascolti pubblici a confronto (magari includendo fra le "cose" a confronto anche qualche strumento live)... Visto che l'idea non ti dispiace dovremmo provare a coinvolgere altri. Conosci qualcuno che sia degno di essere contattato?

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)