MESSAGGI PRIVATI

Autore Topic: MESSAGGI PRIVATI  (Letto 3569 volte)

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
MESSAGGI PRIVATI
« il: 11 Aprile 2013, 09:27:01 »
Copio e incollo per condividere con tutti... ;)


Gentile Ing. Giussani, ho raccolto in un'unico PDF, e quindi meglio leggibile e fruibile, le 5 puntate sui crossover da lei pubblicati su AR e che ho trovato sul suo bellissimo e istruttivo sito.
La dimensione è circa 9 mega, se mi dice come fare, io uso jumbo mail di libero, potrei inviarglielo e lei potrebbe metterlo a disposizione di tutti, pur lasciando la possibilità di scaricare le puntate separate.
Inoltre potrebbe essere utile, in calce alle 5 puntate, inserire il bell'articolo di Maltese sulla compensazione di impedenza e risonanza, e quello sull'induttanza degli AP di Zuccatti.
Mi faccia sapere.

Inoltre sto cercando di fare la stessa cosa con crossPC, di cui, tra l'altro sto cercando di imparare l'utilizzazione.
Ho già raccolto gli articoli sull'argomento.
Ma la bellissima discussione/tutorial su crossPC, incominciata sul forum di bitaudioworld, dove è stata continuata ?
Saluti
Francesco Canora



Grazie Francesco. Per mandarmi il materiale che hai preparato puoi usare Wetransfer inserendo come mia mail info@audioplay.it

Comunque sia il sito renatogiussani.it che quello audioplay.it sono in fase di ristrutturazione e tutti i link che vanno a pagine con collezioni di jpg le stiamo trasformando già noi in flip e pdf con un formato uguale per tutte.

Quanto a Cross-PC, quando qualcuno mi fa domande sull'argomento io continuo a rispondere sia su Bitaudioworld che qui:  https://www.audioplay.it/forum/index.php?board=25.0

Quanto alla compensazione dell'impedenza, le risultanze di tutto il mio lavoro confermano sempre che non sia affatto conveniente, tranne che sui singoli altoparlanti in alcuni casi particolari di filtri passivi che possano giovarsene (molto rari) ed eventualmente solo all'estremo alto della banda audio ove i cavi di collegamento ampli casse necessari fossero molto lunghi.


Però ti pregherei i messaggi di interesse generale di non inviarmeli in MP bensì di postarli in questo Topic del  Forum in modo che anche le mie risposte possano essere di dominio pubblico.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2013, 10:39:13 da Renato Giussani »
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Francesco Canora

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 528
    • E-mail
Re:MESSAGGI PRIVATI
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2013, 23:11:25 »
Gentile Ing. Giussani, grazie per la risposta.
Gli articoli a cui mi riferivo li avevo proprio presi dal suo sito e mi sembravano adatti come completamento alle sue 5 lezioni sui crossover.
Inoltre, se posso aiutarvi nella unificazione in PDF di altre raccolte sono a sua disposizione.

Per quanto riguarda la compensazione di impedenza, prendo atto di quanto lei ha dedotto dalla sua enorme esperienza.
Saluti e di nuovo grazie per il bellissimo sito che purtroppo ho scoperto solo da poco tempo.

« Ultima modifica: 11 Aprile 2013, 23:12:01 da Francesco Canora »

Offline Fabio Arminio

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 639
    • E-mail
Re:MESSAGGI PRIVATI
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2013, 23:23:37 »
Gentile Ing. Giussani, grazie per la risposta.
Gli articoli a cui mi riferivo li avevo proprio presi dal suo sito e mi sembravano adatti come completamento alle sue 5 lezioni sui crossover.
Inoltre, se posso aiutarvi nella unificazione in PDF di altre raccolte sono a sua disposizione.

Per quanto riguarda la compensazione di impedenza, prendo atto di quanto lei ha dedotto dalla sua enorme esperienza.
Saluti e di nuovo grazie per il bellissimo sito che purtroppo ho scoperto solo da poco tempo.

Bella iniziativa quella di portare tutto in pdf  :occasion5:

Caspita Francesco..."Nocera Inferiore"...non abitiamo lontani  :wink:

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:MESSAGGI PRIVATI
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2013, 02:29:39 »
Gentile Ing. Giussani, grazie per la risposta.
Gli articoli a cui mi riferivo li avevo proprio presi dal suo sito e mi sembravano adatti come completamento alle sue 5 lezioni sui crossover.
Inoltre, se posso aiutarvi nella unificazione in PDF di altre raccolte sono a sua disposizione.

Per quanto riguarda la compensazione di impedenza, prendo atto di quanto lei ha dedotto dalla sua enorme esperienza.
Saluti e di nuovo grazie per il bellissimo sito che purtroppo ho scoperto solo da poco tempo.


- Grazie, ma non c'è bisogno.
Ci vorrà del tempo, ma preferiamo fare tutto da soli... ;)


 [YW]
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:MESSAGGI PRIVATI
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2013, 02:30:50 »
Bella iniziativa quella di portare tutto in pdf  :occasion5:

Caspita Francesco..."Nocera Inferiore"...non abitiamo lontani  :wink:


E infatti è proprio quello che stiamo facendo... Stanno venendo molto bene, vedrete... ;)
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Fabio Arminio

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 639
    • E-mail
Re:MESSAGGI PRIVATI
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2013, 09:11:52 »

E infatti è proprio quello che stiamo facendo... Stanno venendo molto bene, vedrete... ;)

 100055