Gran galà alta fedelta 2014 Roma

Autore Topic: Gran galà alta fedelta 2014 Roma  (Letto 9551 volte)

Offline Stefano Giombini

  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 612
    • E-mail
Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« il: 09 Marzo 2014, 15:14:00 »
Ieri ci sono stato. Stessa location dello scorso anno. Non molto grande. A mio personalissimo giudizio comunque ben assortita e ben articolata.
Mi è piaciuta la sala MBL sopra le altre.
Se posso dirla tutta mi è sembrata meglio di quelle organizzate ultimamente da Zaini.

Offline Francesco Marrocchini

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 347
    • E-mail
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2014, 15:57:18 »
Io ci sono andato oggi ed ero in compagnia del mio amico Valerio Donati
Confermo anche io per la saletta MBL che di sicuro è stata la sala migliore, a seguire c'era la saletta di suono e comunicazione con le Bosendorfer.
Spero presto di tornare a vedere manifestazioni ricche come quelle degli anni passati (almeno 5-6 anni fa)


Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2014, 16:26:44 »
Io ci sono andato oggi ed ero in compagnia del mio amico Valerio Donati
Confermo anche io per la saletta MBL che di sicuro è stata la sala migliore, a seguire c'era la saletta di suono e comunicazione con le Bosendorfer.
Spero presto di tornare a vedere manifestazioni ricche come quelle degli anni passati (almeno 5-6 anni fa)


Credo che la GR debba essere piuttosto soddisfatta nel prendere atto che già due Delta 4 R8 hanno sostituito proprio un sistema MBL. E che un altro possessore di MBL sta pensando abbastanza seriamente a dotarsi di NPS-1000...  ;)
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Francesco Marrocchini

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 347
    • E-mail
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2014, 17:09:46 »
E lo credo...  dopo l'ultima roma Hi End sono stati in molti ad essere stati colpiti dalle Delta

 E che un altro possessore di MBL sta pensando abbastanza seriamente a dotarsi di NPS-1000...  ;)


Immagino le nuove 1000 :thumbup:


Offline Luciano Giraldi

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 993
    • Il mio blog di autocostruzione
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2014, 17:20:55 »
...io ci sono stato ieri e devo dire che un pò di delusione c'è stata....
la sala con le MBL non era male però se pur vero che il tweeter omnidirezionale fa bene il suo lavoro...il resto del diffusore non mi ha convinto...un pò impastato e cupo (giudizio soggettivo naturalmente), mi è piaciuta invece la sala Audioplus (con le solite ottime elettroniche Solution...e purtroppo i soli folli prezzi) che pilotavano le ottime Ktema di Serblin..un diffusore piccolo ma dal suono molto convincente forse leggermente aspro sulle medio alte....


...per il resto IL NULLA!!!

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2014, 17:32:44 »
E lo credo...  dopo l'ultima roma Hi End sono stati in molti ad essere stati colpiti dalle Delta

Immagino le nuove 1000 :thumbup:


Perché?
Le vecchie ti farebbero schifo?
Ne abbiamo ancora una coppia nuova da montare, scontatissima...  :(
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Francesco Marrocchini

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 347
    • E-mail
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2014, 18:30:58 »
No no, le vecchie fanno letteralmente impressione  =D>
ho avuto la fortuna di ascoltarle  (in compagnia di Valerio Donati e Teobaldo) dopo il trattamento con platenclene per riammorbidire le sospensioni.
Ho sparato direttamente sulle nuove per due motivi:
a) per il semplice fatto che sono una novità :)
b) perchè ho ipotizzato ad una maggiore facilità di reperimento dei midwoofer da parte del fortunato utente

« Ultima modifica: 09 Marzo 2014, 18:34:21 da Francesco Marrocchini »

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2014, 18:39:50 »
No no, le vecchie fanno letteralmente impressione  =D>
ho avuto la fortuna di ascoltarle  (in compagnia di Valerio Donati e Teobaldo) dopo il trattamento con platenclene per riammorbidire le sospensioni.
Ho sparato direttamente sulle nuove per due motivi:
a) per il semplice fatto che sono una novità :)
b) perchè ho ipotizzato ad una maggiore facilità di reperimento dei midwoofer da parte del fortunato utente

Il fortunato utente deve comprerle costruite da noi, che gli altoparlanti delle Classic  li abbiamo tutti, compresi i ricambi per la garanzia a vita.
Quindi lui non deve e non dovrà reperire mai niente.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Francesco Marrocchini

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 347
    • E-mail
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2014, 18:43:59 »
Meglio di così...............


Offline Alessandro Carocci

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 453
    • E-mail
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2014, 18:56:25 »
Anche per me MBL ha vinto. L'impianto che suonava costava circa 60000 euro, non poco sicuramente ma proporzionati alla qualità. E poi c'è stata la sala epson che con la sua prova dimostrativa mi ha veramente impressionato.
Solo gli stolti non cambiano idea

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2014, 19:10:37 »
Anche per me MBL ha vinto. L'impianto che suonava costava circa 60000 euro, non poco sicuramente ma proporzionati alla qualità. E poi c'è stata la sala epson che con la sua prova dimostrativa mi ha veramente impressionato.
Un bell'impianto con le Delta 4 R9 costa sensibilmente di meno.
E' ora che la si smetta di leggere che le GR sono care. In verità, in verità vi dico:" per quello che costa costruirle, sono molto (ma molto) a buon mercato.  100046
« Ultima modifica: 09 Marzo 2014, 22:49:15 da Renato Giussani »
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Francesco Marrocchini

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 347
    • E-mail
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2014, 22:07:13 »
Aggiungo che le GR vengono costruite in Italia dove le aziende hanno un socio (lo stato) che si becca i soldi senza fare un emerito C....
credo che costruirle altrove, non necessariamente in Cina, consentirebbe oltre ad un maggior guadagno dell'azienda produttrice, anche la possibilità di ridurre sensibilmente il prezzo.


Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2014, 22:49:40 »
Aggiungo che le GR vengono costruite in Italia dove le aziende hanno un socio (lo stato) che si becca i soldi senza fare un emerito C....
credo che costruirle altrove, non necessariamente in Cina, consentirebbe oltre ad un maggior guadagno dell'azienda produttrice, anche la possibilità di ridurre sensibilmente il prezzo.


 :occasion5:   :D
« Ultima modifica: 09 Marzo 2014, 22:49:59 da Renato Giussani »
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Alessandro Carocci

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 453
    • E-mail
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2014, 10:24:15 »
C'era poi una sala in cui sopra ai diffusori c'era un supertweeter come accessorio. Copriva dai 20 ai 70 khz. Può avere un senso questo accessorio? O è l'ennesima trovata idiofila?
Solo gli stolti non cambiano idea

Offline Luciano Giraldi

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 993
    • Il mio blog di autocostruzione
Re:Gran galà alta fedelta 2014 Roma
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2014, 11:09:51 »
ma quel cosino piccolina cromato con il filo a vista?


bah! se non erro erano quelle con la doppia cupola sul frontale che non suonano per nulla bene!?!?!




...magari il costruttore ha molti cani in casa!!!?  :laugh4:
« Ultima modifica: 10 Marzo 2014, 11:10:40 da Luciano Giraldi »