Presentazione NPS-1000 Insignis

Autore Topic: Presentazione NPS-1000 Insignis  (Letto 51377 volte)

Offline Luciano Giraldi

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 993
    • Il mio blog di autocostruzione
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #75 il: 19 Dicembre 2014, 10:13:27 »
....ma soprattutto il giorno seguente, quando siamo rimasti su gentile richiesta, abbiamo fatto ascoltare brani che "avrebbero distrutto il 99% dei diffusori attualmente esistenti" (Roberto Vagli).
Appena possibile condivideremo la scaletta su FB..  :icescream:




 :/  come il giorno seguente???? io sabato avevo un matrimonio e domenica mi sono dovuto accontentare di andare a quella specie di fiera HiFi sull'Aurelia...ma qui sul forum non l'avete scritto che facevate il BIS!!!!!! :( :( :( :( :( :( |:o |:o |:o :jpshakehead: :jpshakehead: :jpshakehead:
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2014, 10:14:02 da Luciano Giraldi »

Offline Enzo Messina

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2352
    • Audioplay
    • E-mail
φ=(1+√5)/2=1,6180339887498948482045868343656381...

Offline Teobaldo Marini Padovani

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1133
    • E-mail
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

Offline Francesco Di Padova

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 456
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #78 il: 19 Dicembre 2014, 21:47:26 »
http://m.youtube.com/watch?v=gKxhW9HBUA4#

Da ascoltare con le nuove nps 1000 ...
Teletrasportati nel video
virtualmente :devil3:



"non cercare di diventare un uomo di successo,
ma piuttosto un uomo di valore"
                  (Albert EINSTEIN)

Offline Andrea Coltella

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 418
    • E-mail
--L'essenziale è invisible agli occhi--
(Roma)

Offline Alberto Cilia

  • Fra 30 e 60 messaggi
  • ***
  • Post: 44
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #80 il: 21 Dicembre 2014, 21:39:03 »
HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH  |:o
Perdona ma questo (e tanti altri che continuo a scoprire ogni giorno di più) è uno dei motivi per cui io non farò mai parte di questo mondo "audiofilo"..
continuerò a portare avanti i progetti di mio padre e non dovrò mai convincere nessuno della loro bontà.. Perché non ne ho alcun interesse..
Conosco già il valore di quello che abbiamo fatto e faremo.. e per me il cliente non esiste..
Pensate davvero che stiamo facendo tutto questo baccano per raccogliere apprezzamenti e soldi? Creiamo cose belle e di valore, almeno per noi..
Se vengono riconosciute ed acquistate.. bene.. altrimenti ci troveremo un altro lavoro e continueremo a creare cose belle nel frattempo..
Ma non abbiamo né la voglia né il tempo di scendere a compromessi..  100046
Ma solo per curiosità..
Compreresti mai una Ferrari una ruota per volta?
O solamente la manica destra di un completo di Armani?
O che ne so.. solo la lancetta dei minuti di un Audemars Piguet?
Ma anche più "tera tera" come si dice qui..
Lasceresti mai gli spaghetti nel piatto per mangiare solo il sugo???
Buon divertimento ragazzi.. io mi godo il meritato riposo prima di farmi nuovamente vivo con nuovi progetti che tengo ben segreti e che divulgherò alla spicciolata..  :occasion5:
Ah presto sarà online il video dell'evento.. gratis..
per chi non c'era e non ha potuto banchettare insieme a noi con quintali di sushi e litri di vino..   :icescream:
ecco perché erano tutti con gli occhi sgranati di fronte alle Insignis.. erano ubriachi..  :nut:


mah' ad essere sincero non mi sarei mai aspettato di leggere un affermazione simile.....
Visto che il cliente per te non esiste, spero che tu abbia altri modi per riuscire a sfamarti.
Ho realizzato dietro consiglio di tuo Padre le nps 2000 di cui vado contentissimo, e nonostante a volte il suo "essere diretto" fosse per niente facile da digerire, ma sempre con grande disponibilità. Umile e Grande allo stesso tempo.
A proposito ho chiesto a Babbo Natale il portachiavi della Ferrari perche so che prima o poi ne acquisterò una intera, perche noi audiofili viviamo anche di sogni che vorremmo condividere con chi può realizzarli.

E infine per aiutare a realizzare il sogno di tutti spero che il Vostro progetto vada alla Grande come tutti gli altri.

Alberto

Offline Marco Giussani

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 311
    • Giussani Research
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #81 il: 22 Dicembre 2014, 11:15:30 »


mah' ad essere sincero non mi sarei mai aspettato di leggere un affermazione simile.....
Visto che il cliente per te non esiste, spero che tu abbia altri modi per riuscire a sfamarti.
Ho realizzato dietro consiglio di tuo Padre le nps 2000 di cui vado contentissimo, e nonostante a volte il suo "essere diretto" fosse per niente facile da digerire, ma sempre con grande disponibilità. Umile e Grande allo stesso tempo.
A proposito ho chiesto a Babbo Natale il portachiavi della Ferrari perche so che prima o poi ne acquisterò una intera, perche noi audiofili viviamo anche di sogni che vorremmo condividere con chi può realizzarli.

E infine per aiutare a realizzare il sogno di tutti spero che il Vostro progetto vada alla Grande come tutti gli altri.

Alberto

Buongiorno Alberto,
innanzitutto sono davvero felice che tu possa goderti le NPS-2000.. :occasion5:
Uno dei tanti progetti regalati da papà e che se fosse in commercio non potrebbe costare meno di 30.000 euro. :icescream:
In secondo luogo è ovvio che la mia affermazione fosse molto forzata..
Semplicemente perché siamo stanchi di vedere i nostri progetti sminuiti da un mercato che sembra pretendere tutto gratis..
Visto che noi siamo stati sempre disponibili e molto generosi con i nostri progetti, vorremmo che quello che a cui noi diamo un valore (che non regaliamo a nessuno) venga riconosciuto e non messo alla pari di ciò che regaliamo senza problemi..
se facciamo questa distinzione un motivo ci sarà..
detto questo secondo me il portachiavi della Ferrari non rappresenta un sogno, ma un oggetto di dubbio gusto..  :D  ma de gustibus.. però l'idea è perseguibile.. potremmo fare il portachiavi delle NPS-1000 e non certo vendere l'unità medio alti come progetto separato.. purtoppo non tutte le richieste generano una risposta.. spesso scatenano una reazione..
dubito che qualcuno pretenderebbe solo la base delle magneplanar..
La nostra disponibilità, non dev'essere confusa con ingenuità e semplicità..
Non volevo certo mancare di rispetto o peccare di superbia con il mio intervento sopra le righe.. ma interventi simili servono anzi per pretendere rispetto.. e sicuramente farò tantissimi errori finché sarò in grado di respirare, ma non posso certo accettare e/o sostenere il confronto con mio padre ogni volta che sarò in fallo.. inoltre vi assicuro che tutto quello che stiamo facendo è solamente quello che avevamo progettato e pianficato.. passerà molto tempo prima che dovremo muoverci esclusivamente con le nostre gambe e le nostre idee sbagliate.. abbiamo ancora tante cose che non abbiamo avuto il tempo di realizzare insieme.. Grazie..
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2014, 11:18:51 da Marco Giussani »
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

www.giussani-research.it

Offline Francesco Di Padova

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 456
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #82 il: 22 Dicembre 2014, 15:29:49 »
Buongiorno Alberto,
innanzitutto sono davvero felice che tu possa goderti le NPS-2000.. :occasion5:
Uno dei tanti progetti regalati da papà e che se fosse in commercio non potrebbe costare meno di 30.000 euro. :icescream:
In secondo luogo è ovvio che la mia affermazione fosse molto forzata..
Semplicemente perché siamo stanchi di vedere i nostri progetti sminuiti da un mercato che sembra pretendere tutto gratis..
Visto che noi siamo stati sempre disponibili e molto generosi con i nostri progetti, vorremmo che quello che a cui noi diamo un valore (che non regaliamo a nessuno) venga riconosciuto e non messo alla pari di ciò che regaliamo senza problemi..
se facciamo questa distinzione un motivo ci sarà..
detto questo secondo me il portachiavi della Ferrari non rappresenta un sogno, ma un oggetto di dubbio gusto..  :D  ma de gustibus.. però l'idea è perseguibile.. potremmo fare il portachiavi delle NPS-1000 e non certo vendere l'unità medio alti come progetto separato.. purtoppo non tutte le richieste generano una risposta.. spesso scatenano una reazione..
dubito che qualcuno pretenderebbe solo la base delle magneplanar..
La nostra disponibilità, non dev'essere confusa con ingenuità e semplicità..
Non volevo certo mancare di rispetto o peccare di superbia con il mio intervento sopra le righe.. ma interventi simili servono anzi per pretendere rispetto.. e sicuramente farò tantissimi errori finché sarò in grado di respirare, ma non posso certo accettare e/o sostenere il confronto con mio padre ogni volta che sarò in fallo.. inoltre vi assicuro che tutto quello che stiamo facendo è solamente quello che avevamo progettato e pianficato.. passerà molto tempo prima che dovremo muoverci esclusivamente con le nostre gambe e le nostre idee sbagliate.. abbiamo ancora tante cose che non abbiamo avuto il tempo di realizzare insieme.. Grazie..



 :occasion5:
"non cercare di diventare un uomo di successo,
ma piuttosto un uomo di valore"
                  (Albert EINSTEIN)

Offline Giuseppe Pochiero

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1008
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #83 il: 22 Dicembre 2014, 17:52:53 »
Io avrei un altra domanda, ma a sto punto conviene che la faccio dopo le feste  :laugh4:
 ...
Amici,  ho avuto a che fare con clienti direttamente x tanti anni (in altri ambiti), adesso ne sono sempre in contatto ma indiretto (per mia fortuna) e vi assicuro che quella dell'acquisto a pezzi potrebbe tranquillamente essere accompagna da qualche altra piu brillante, magari chiedendo se questo "sistema 5.1" deve essere per forza disposto verticalmente   :laugh4: .

E comunque, almeno qua nel forum io preferisco domande e risposte spontanee, no alle solite tiritere commerciali  :D , dove tutto si puo tutto e bello tutto e rose e fiori, e mentre ti dicono quel che vuoi sentire ti han rifilato un altra sola  :laugh4:
"un saluto a tutti i  Forumer Aldiquà Aldilà e Oltre"

Offline Francesco Di Padova

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 456
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #84 il: 22 Dicembre 2014, 19:11:55 »
Io avrei un altra domanda, ma a sto punto conviene che la faccio dopo le feste  :laugh4:
 ...
Amici,  ho avuto a che fare con clienti direttamente x tanti anni (in altri ambiti), adesso ne sono sempre in contatto ma indiretto (per mia fortuna) e vi assicuro che quella dell'acquisto a pezzi potrebbe tranquillamente essere accompagna da qualche altra piu brillante, magari chiedendo se questo "sistema 5.1" deve essere per forza disposto verticalmente   :laugh4: .

E comunque, almeno qua nel forum io preferisco domande e risposte spontanee, no alle solite tiritere commerciali  :D , dove tutto si puo tutto e bello tutto e rose e fiori, e mentre ti dicono quel che vuoi sentire ti han rifilato un altra sola  :laugh4:


Giuseppe, le nps 1000 si dividono in tre moduli solo per motivi di maneggevolezza,  sarebbe più difficoltoso spostare 130 kg e alto 250 cm, in un solo blocco,
ma esso è un unico diffusore e non un sistema "5.1" , ti consiglio di ascoltarle alla prima occasione.

Per tanti, compreso me resta un sogno, ma non ha senso una vita senza sogni. :11_smile31:





"non cercare di diventare un uomo di successo,
ma piuttosto un uomo di valore"
                  (Albert EINSTEIN)

Offline Giuseppe Pochiero

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1008
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #85 il: 22 Dicembre 2014, 19:38:09 »
foto di repertorio :)
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2014, 19:42:35 da Giuseppe Pochiero »
"un saluto a tutti i  Forumer Aldiquà Aldilà e Oltre"

Offline Francesco Di Padova

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 456
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #86 il: 22 Dicembre 2014, 19:53:01 »
Quelle sono le ciare inside, ovvero la versione  che Renato e Lino avevano sviluppato per dimostrare alla ciare che potevano fare il salto nell'hi end
con i loro altoparlanti. :angely1:
"non cercare di diventare un uomo di successo,
ma piuttosto un uomo di valore"
                  (Albert EINSTEIN)

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #87 il: 22 Dicembre 2014, 20:11:47 »
Ciao Giuseppe.
Nel 2003, le NPS-1000 venivano REGALATE da Renato!
C'era progetto, schema, crossover e altoparlanti descritti.
Uno le ha pure costruite e lo puoi vedere sul sito di http://www.audiocostruzioni.com/
nei progetti diffusori a 3 e più vie.
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2014, 20:18:44 da Stefano Zoni »

Offline Giuseppe Pochiero

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1008
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #88 il: 23 Dicembre 2014, 09:34:16 »
Ciao Giuseppe.
Nel 2003, le NPS-1000 venivano REGALATE da Renato!
C'era progetto, schema, crossover e altoparlanti descritti.
Uno le ha pure costruite e lo puoi vedere sul sito di http://www.audiocostruzioni.com/
nei progetti diffusori a 3 e più vie.


Credo di capire, le cose belle è bello condividerle,  se poi sono anche rivoluzionarie  la voglia di condivisione diventa anche voglia di divulgazione :)
Ma siamo in Italia,  e purtroppo  le cose regalate non vengono sempre apprezzate come dovrebbero,
 e sicuramente si riesce a divulgare di piu quantificandone un valore economico reale adeguato alla categoria di appartenenza e lasciar parlare (suonare) loro  :)






"un saluto a tutti i  Forumer Aldiquà Aldilà e Oltre"

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:Presentazione NPS-1000 Insignis
« Risposta #89 il: 23 Dicembre 2014, 13:17:07 »
Credo di capire, le cose belle è bello condividerle,  se poi sono anche rivoluzionarie  la voglia di condivisione diventa anche voglia di divulgazione :)
Ma siamo in Italia,  e purtroppo  le cose regalate non vengono sempre apprezzate come dovrebbero,
 e sicuramente si riesce a divulgare di piu quantificandone un valore economico reale adeguato alla categoria di appartenenza e lasciar parlare (suonare) loro  :)





E non solo NON vengono apprezzate, ma vengono pure criticate con la spocchia di chi dice: "...ah! beh! se è così semplice, potevo farle pure io!" :(


Capisco che poi Renato (ed anche la sua famiglia, penso) si siano stufati di questi atteggiamenti ed abbiano voluto dare valore ai progetti, mettendoli (magnificati a prodotto industriale) sul mercato e (come dici anche tu) dandogli un prezzo!


Ciao