Addio ad AudioReview!

Autore Topic: Addio ad AudioReview!  (Letto 29179 volte)

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #30 il: 01 Novembre 2012, 19:10:22 »
Tratta da qui:


http://wwwunipr.it/




E, magari se ti va, di leggere anche quello che ho scritto qui:


http://www.renatogiussani.it/P_I_5P.htm  ;)
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #31 il: 01 Novembre 2012, 19:22:32 »
Tratta da qui:


http://wwwunipr.it/




E, magari se ti va, di leggere anche quello che ho scritto qui:


http://www.renatogiussani.it/P_I_5P.htm  ;)



E allora... Cosa c'è di tanto fantastico se l'argomento principale "la non invarianza temporale dell'ambiente d'ascolto" almeno in parte se non in tutto è sbagliato?


E se l'importanza della risposta in frequenza a 0,2 dB e la sua correlazione con quanto sentiamo io la sto enunciando da diversi decenni (ad esempio: http://www.renatogiussani.it/Forum_Hi-Fi_Emotions/Area_Galileo/01dB.htm) e addirittura invece di fare solo teoria (che da quanto ho pubblicato poco sopra non sembrerebbe molto accreditata, quantomeno in ambito universitario) ci ho costruito sopra (e non raccontato) prima le Delta 4 Audiolab (1977), le ESB 7/06 (1981), le NPS-1000 (1994) e poi tutte le casse Giussani Research dal 2009 in poi...?


 
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 19:34:41 da Renato Giussani »
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Fabio Arminio

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 639
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #32 il: 01 Novembre 2012, 19:46:44 »

E allora... Cosa c'è di tanto fantastico se l'argomento principale "la non invarianza dell'ambiente d'ascolto" almeno in parte se non in tutto è sbagliato?


E se l'importanza della risposta in frequenza a 0,2 dB e la sua correlazione con quanto sentiamo io la sto enunciando da diversi decenni (ad esempio: http://www.renatogiussani.it/Forum_Hi-Fi_Emotions/Area_Galileo/01dB.htm) e addirittura invece di fare solo teoria (che da quanto ho pubblicato non sembrerebbe molto accreditata, quantomeno in ambito universitario) ci ho costruito sopra prima le Delta 4 Audiolab (1977) e le NPS-1000 (1994) e poi tutte le casse Giussani Research (2009->) di cui al di fuori di qui non parla mai nessuno...?

 
Il mio fantastico è riferito al tipo di articolo trattato...da una rivista Hi-Fi che con il passare degli anni ha perso di vista gli argomenti veramente importanti da trattare in questo campo.
Oggi per leggere argomenti di quel tipo l'unico posto è il suo sito  :wink:
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 19:47:40 da Fabio Arminio »

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #33 il: 01 Novembre 2012, 19:57:23 »

Il mio fantastico è riferito al tipo di articolo trattato...da una rivista Hi-Fi che con il passare degli anni ha perso di vista gli argomenti veramente importanti da trattare in questo campo.
Oggi per leggere argomenti di quel tipo l'unico posto è il suo sito  :wink:


Già...


E i recentissimi articoli di AUDIOcostruzione...?


Il Room Gain mi risulta che non lo avesse mai spiegato nessuno, ad esempio... Ma forse che l'Headroom era noto a tutti, quelli che usano il T-Amp...?
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 19:58:57 da Renato Giussani »
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #34 il: 01 Novembre 2012, 20:01:28 »
Ho come la nettissima sensazione che mettersi in cattedra e trattare tutti dall'alto in basso scrivendo un articolo forse decente (e forse sbagliato, ma tanto quando l'argomento è difficile e si usa il linguaggio degli ingegneri non se ne accorge nessuno) ogni trent'anni magari, invece di usare il TU tutti i santi giorni con tutti quelli che vogliono mantenere in vita le loro ESB QL dopo trent'anni di onorato servizio, renda molto, molto, molto di più. :(
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 20:03:27 da Renato Giussani »
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Fabio Arminio

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 639
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #35 il: 02 Novembre 2012, 00:45:02 »

...

E i recentissimi articoli di AUDIOcostruzione...?

...


Infatti possiedo tutti i numeri ed è l'unica rivista che compro  100005

Offline Fabio Arminio

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 639
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #36 il: 02 Novembre 2012, 00:48:20 »
Ho come la nettissima sensazione che mettersi in cattedra e trattare tutti dall'alto in basso scrivendo un articolo forse decente (e forse sbagliato, ma tanto quando l'argomento è difficile e si usa il linguaggio degli ingegneri non se ne accorge nessuno) ogni trent'anni magari, invece di usare il TU tutti i santi giorni con tutti quelli che vogliono mantenere in vita le loro ESB QL dopo trent'anni di onorato servizio, renda molto, molto, molto di più. :(

Non la seguo...forse mi sono spiegato male io :(

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #37 il: 02 Novembre 2012, 08:22:12 »

Non la seguo...forse mi sono spiegato male io :(


Le mie sono considerazioni di ordine generale assai facili da verificare in tutti i campi della vita sociale. E non sono dirette a nessuno in particolare.

Ma che molto probabilmente avrei fatto meglio a non scrivere affatto, dato che è del tutto normale ognuno non faccia le scelte solo in base alle convenienze ma anche in base al suo carattere e ne tragga poi tutte le conseguenze, positive o negative che siano.

Ed io le mie scelte comportamentali le ho fatte da troppo tempo perché sia possibile, ammesso che sia utile o necessario,  cambiarle adesso senza provocare danni.

Come dimostra anche il tuo messaggio Fabio... ;)



P.S.: Come io non ho avrei te, allora però forse tu non hai letto bene questo post, visto che non lo hai commentato:  http://www.giussani-research.it/forum/index.php?topic=529.msg6429#msg6429


Ma, alla fine, cosa ne pensano gli altri, del famoso articolo di Paolo e dei miei commenti tecnici...?
« Ultima modifica: 02 Novembre 2012, 09:01:44 da Renato Giussani »
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #38 il: 02 Novembre 2012, 13:29:54 »
In tre parole? NON cambia NULLA (dunque è invariante)!!!  ;)


Paolo non ne dovrebbe essere felice, ma io...:  :occasion5:
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Enzo Messina

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2352
    • Audioplay
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #39 il: 02 Novembre 2012, 13:30:51 »

Paolo non ne dovrebbe essere felice, ma io...:  :occasion5:

Eh, eh...  :D
φ=(1+√5)/2=1,6180339887498948482045868343656381...

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #40 il: 02 Novembre 2012, 20:51:25 »
Buona sera.
Riporto da qui: http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1724&p=25329#post25329
Intervento n° 25 (da Riccardo Colombo).

Che porta a questa dichiarazione: http://www.avmagazine.it/forum/9-altri-argomenti/223947-anche-audioreview-e-digitalvideo-ht-chiudono?p=3678594#post3678594

E, stavolta, mi asterrò dal trarre conclusioni!   :wink: Vedrò cosa succede.  :confused:

Ciao :)


Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #41 il: 02 Novembre 2012, 21:24:43 »
Buona sera.
Riporto da qui: http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1724&p=25329#post25329
Intervento n° 25 (da Riccardo Colombo).

Che porta a questa dichiarazione: http://www.avmagazine.it/forum/9-altri-argomenti/223947-anche-audioreview-e-digitalvideo-ht-chiudono?p=3678594#post3678594

E, stavolta, mi asterrò dal trarre conclusioni!   :wink: Vedrò cosa succede.  :confused:

Ciao :)



Non capisco perché con Mauro Neri che per vari motivi ha deciso che preferisce non dare notizie fino all'uscita della rivista, Mario Mollo se ne esca in questo modo... Eppure non poteva non saperlo qual'è l'orientamento del suo direttore.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Enzo Messina

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2352
    • Audioplay
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #42 il: 02 Novembre 2012, 21:34:51 »

Non capisco perché con Mauro Neri che per vari motivi ha deciso che preferisce non dare notizie fino all'uscita della rivista, Mario Mollo se ne esca in questo modo... Eppure non poteva non saperlo qual'è l'orientamento del suo direttore.

Si, però tutto è molto strano: prima un editoriale di addio (anche se è effettivamente un "arrivederci"), due pagine di saluti dal direttore e adesso questa "notiziona bomba".

Mah, sembra uno scoop in stile TV...  :jpshakehead:
« Ultima modifica: 02 Novembre 2012, 21:35:13 da Enzo Messina »
φ=(1+√5)/2=1,6180339887498948482045868343656381...

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #43 il: 02 Novembre 2012, 21:41:17 »
Si, però tutto è molto strano: prima un editoriale di addio (anche se è effettivamente un "arrivederci"), due pagine di saluti dal direttore e adesso questa "notiziona bomba".

Mah, sembra uno scoop in stile TV...  :jpshakehead:
Assolutamente fuori tempo...
Io oggi ho parlato per più di un'ora con Mauro nel suo ufficio, anche perché voleva chiedermi la disponibilità a collaborare (e so molto bene cosa gli ho proposto di scrivere e sto già preparando), per il prossimo numero che uscirà in contemporanea con la mostra di Roma, ma lui mi aveva confermato di non volere dichiarazioni ufficiali prima di quella data.
Sinceramente mi sento quantomeno tradito, da questo Mario che non conosco.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2012, 21:42:14 da Renato Giussani »
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Gian Piero Matarazzo

  • Visitatore
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #44 il: 07 Novembre 2012, 08:59:08 »
Assolutamente fuori tempo...
Io oggi ho parlato per più di un'ora con Mauro nel suo ufficio, anche perché voleva chiedermi la disponibilità a collaborare (e so molto bene cosa gli ho proposto di scrivere e sto già preparando), per il prossimo numero che uscirà in contemporanea con la mostra di Roma, ma lui mi aveva confermato di non volere dichiarazioni ufficiali prima di quella data.
Sinceramente mi sento quantomeno tradito, da questo Mario che non conosco.

Mi fa piacere che ci siano delle certezze così ben radicate anche se per tutto il settore tecnico delle riviste non ci sia uno straccio di conferma da parte di quelli che in genere occupano il laboratorio. Mario Mollo è un valente redattore del video ed ha idee chiare ed esperienza per ben dirigere Digital Video.