Addio ad AudioReview!

Autore Topic: Addio ad AudioReview!  (Letto 29188 volte)

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #45 il: 24 Novembre 2012, 23:10:38 »
Il programma della sala Giussani Research alla manifestazione Roma hi-fidelity 2012 è oramai quasi definitivo e fra l'altro comprende:



SABATO 1/12
Ore 12:00 • Mauro Neri presenta la nuova Audio Review.
Ore 12:15 • Brindisi ai primi quarant'anni nell'hi-fi dell'ing.Renato Giussani, fondatore e responsabile Ricerca e Sviluppo GR.

P.S.: sul numero di  Audio che verrà presentato alla mostra c'è anche un mio articolo sulla diffrazione ai bordi delle casse acustiche... ;) 
« Ultima modifica: 24 Novembre 2012, 23:12:43 da Renato Giussani »
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Enzo Messina

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2352
    • Audioplay
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #46 il: 25 Novembre 2012, 02:19:29 »
 :ponpon: 100017 :ponpon:
φ=(1+√5)/2=1,6180339887498948482045868343656381...

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #47 il: 25 Novembre 2012, 11:20:42 »
Felicissimo di avere "cannato" l'argomento del topic!
 100010
Sorry!  ^///^

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #48 il: 27 Novembre 2012, 17:04:15 »
Bene!
Sono felice che AR rinasca dalle proprie ceneri. A mio parere è stato per lungo tempo il riferimento italiano, su carta stampata, del mondo dell'HiFi.
 
Mi auguro che , mantenendo tutto il buono che c'era, si sia fatta esperienza e non si ripetano gli errori redazionali che talvolta, a mio parere, sono stati fatti. Errori che tali sono stati ritenuti essere da me e da molti altri appassionati, e che abbiamo cercato di far notare con i mezzi a nostra disposizione.
 Sinceri auguri  =D> .
Siamo tutt'orecchi..... ;)
 
PS un augurio speciale alla carriera di R. Giussani.
 :occasion5:
« Ultima modifica: 27 Novembre 2012, 17:05:05 da Daniele Pucciarelli »
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #49 il: 27 Novembre 2012, 18:02:59 »
Ho messo la news su BAW.  :)
Grazie.
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Massimo Bianco

  • Fra 15 e 30 messaggi
  • **
  • Post: 21
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #50 il: 04 Dicembre 2012, 11:56:16 »
Da fedele lettore di AR sin dai primi numeri, non posso che rallegrarmi della rinascita della rivista.
Avrei una curiosità: ma il vecchio sito web sarà ancora attivo per la nuova rivista? Ad oggi AR non è ancora in edicola (a Napoli) e sul sito vedo ancora il vecchio numero...   
Saluti
Massimo Bianco

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #51 il: 04 Dicembre 2012, 13:05:00 »
Da fedele lettore di AR sin dai primi numeri, non posso che rallegrarmi della rinascita della rivista.
Avrei una curiosità: ma il vecchio sito web sarà ancora attivo per la nuova rivista? Ad oggi AR non è ancora in edicola (a Napoli) e sul sito vedo ancora il vecchio numero...   

La sto aspettando anch'io, in edicola!
L'unica cosa che ho trovato, è questa "miniatura" della copertina!
http://veneratomaestrooppure.files.wordpress.com/2012/11/audio-review-338.jpg?w=220&h=300
Ciao


Offline Massimo Bianco

  • Fra 15 e 30 messaggi
  • **
  • Post: 21
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #52 il: 04 Dicembre 2012, 13:23:11 »
Ok, grazie per la miniatura...
Saluti
Massimo Bianco

Offline Enzo Messina

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2352
    • Audioplay
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #53 il: 05 Dicembre 2012, 15:16:24 »
La sto aspettando anch'io, in edicola!
L'unica cosa che ho trovato, è questa "miniatura" della copertina!
http://veneratomaestrooppure.files.wordpress.com/2012/11/audio-review-338.jpg?w=220&h=300
Ciao




Io spero invece (sarò un nostalgico) che assomigli di più ai vecchi numeri di AR degli anni '80.  100030

Proprio ieri mi è arrivato (da un acquisto su ebay) il fatidico numero 34 (dicembre 1984, 28 anni fa, vi allego la copertina). Che numero ragazzi, ancora non ho finito di leggerlo, ma penso già che allora ai lettori di AR abbiano fatto un autentico regalo di Natale: seconda parte del kit The Audio Bass (R. Giussani); Wharfedale L-90 in kit (R. Giussani) con tanto di piani di costruzione allegati; dbx Soundfield One (R. Giussani); Prospettiva sonora e sorgenti virtuali nei sistemi di altoparlanti stereofonici (R. Giussani, vedete http://www.renatogiussani.it/varie/Audio_34/Prospettiva.htm). E poi ancora, gli Harman Kardon Citation XX e XXP, il Philips CD-304, il Nakamichi OMS 1000 (uno dei primi esperimenti di CD registrabile), senza tralasciare le rubriche AUDIOfacile, Audio in auto, ecc. Un autentico arsenale!!!  :)

Ora, l'aver riunito di nuovo le tre testate (AR+ACS+AC) non può che far sperare bene.  100043
A quando un altro numero così?  :icescream:
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2012, 15:17:27 da Enzo Messina »
φ=(1+√5)/2=1,6180339887498948482045868343656381...

Offline Stefano Zoni

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 773
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #54 il: 05 Dicembre 2012, 15:40:26 »
Io spero invece (sarò un nostalgico) che assomigli di più ai vecchi numeri di AR degli anni '80.  100030
 
:thumbup: Completamente d'accordo!
Sarò nostalgico anch'io, ma, nei numeri (da circa 100 in giù) che possiedo, ritrovo ancora (rileggendoli alla luce della mia età ed esperienza acquisite) delle novità, anche solo rileggendo le prove.
Prove che, specialmente nei diffusori (dove posso capire di più), spiegavano già quello che oggi sembra una novità (vedi ambiente, campo riverberato, incroci particolari, e molto altro).  100005
Non ho tutti i numeri da 1-100, ma poco a poco (bilancio permettendo :D ) li riprenderò.
Per Audioreview, spero che oggi, avendo accorpato tre riviste, si cerchi di scrivere più "ciccia" e non solo di "riempire" le cartelle di un'articolo (come mi era capitato di notare nel recente passato).
Ciao

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #55 il: 05 Dicembre 2012, 20:57:11 »
:thumbup: Completamente d'accordo!
Sarò nostalgico anch'io, ma, nei numeri (da circa 100 in giù) che possiedo, ritrovo ancora (rileggendoli alla luce della mia età ed esperienza acquisite) delle novità, anche solo rileggendo le prove.
Prove che, specialmente nei diffusori (dove posso capire di più), spiegavano già quello che oggi sembra una novità (vedi ambiente, campo riverberato, incroci particolari, e molto altro).  100005
Non ho tutti i numeri da 1-100, ma poco a poco (bilancio permettendo :D ) li riprenderò.
Per Audioreview, spero che oggi, avendo accorpato tre riviste, si cerchi di scrivere più "ciccia" e non solo di "riempire" le cartelle di un'articolo (come mi era capitato di notare nel recente passato).
Ciao

Concordo.
Speriamo che il marketing degli attuali tempi non prenda il sopravvento sulla qualità d'informazione....
Il gioco è tutto lì. ;)

Ciao
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Offline Roberto Bacchiega

  • Fra 60 e 120 messaggi
  • ****
  • Post: 79
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #56 il: 06 Dicembre 2012, 19:14:19 »
Avendolo appena comprato, e, dopo avergli dato un'occhiata (senza farmi male...  :D ), non posso che fare i complimenti per il nuovo corso... Di "ciccia" al fuoco ce n'è molta... Speriamo che non si riduca in fumo...


P.s. Un complimento in particolare al padrone di casa... Il suo articolo è veramente chiaro... Ce ne fosse di gente che scrive così... Purtroppo sono rimasti in pochi e, come dice un altro noto Ingegnere, si contano sulle dita delle mani di un falegname...  :laugh4: [size=78%] .[/size]
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo...

Offline Renato Giussani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 5068
    • Renato Giussani Web Site
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #57 il: 06 Dicembre 2012, 19:56:47 »
Avendolo appena comprato, e, dopo avergli dato un'occhiata (senza farmi male...  :D ), non posso che fare i complimenti per il nuovo corso... Di "ciccia" al fuoco ce n'è molta... Speriamo che non si riduca in fumo...


P.s. Un complimento in particolare al padrone di casa... Il suo articolo è veramente chiaro... Ce ne fosse di gente che scrive così... Purtroppo sono rimasti in pochi e, come dice un altro noto Ingegnere, si contano sulle dita delle mani di un falegname...  :laugh4: [size=78%] .[/size]


 100055
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Offline Daniele Pucciarelli

  • Più di 120 messaggi
  • *****
  • Post: 1979
  • Eretico è l'uomo che vede con i suoi propri occhi
    • Il mondo reale dell'alta Fedeltà
    • E-mail
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #58 il: 07 Dicembre 2012, 18:03:40 »
Bellissimo l'editoriale in prima pagina !
Finalmente "hanno capito" come una rivista NON deve essere...... ;)
 
Bentornati nel mondo reale! :)
Ciao
Daniele Pucciarelli - autocostruttore hobbista

Gian Piero Matarazzo

  • Visitatore
Re:Addio ad AudioReview!
« Risposta #59 il: 11 Dicembre 2012, 19:33:21 »
Bellissimo l'editoriale in prima pagina !
Finalmente "hanno capito" come una rivista NON deve essere...... ;)
 
Bentornati nel mondo reale! :)
Ciao

Grazie a tutti per i complimenti aciduli. Non credo che qualcuno abbia capito qualcosa di diverso da prima, visto che si tratta delle stesse identiche persone. Chi vuol darci dei suggerimenti o muovere delle critiche è pregato di farlo, motivando con i fatti tangibili e non con i puntini sospensivi o con le faccine. Tutti sanno e tutti credono di aver capito come si fa un giornale senza mai averne fatto uno! Ha ragione Fabrizio: quello che fai fai ti fa incontrare sempre qualcuno che a chiacchiere dice di saperne più di te. Vero!