Delta Tre AP06: Grazie!

Salve,
mi chiamo Stefano Altissimo e scrivo per quello che mi sembra… un atto dovuto!
Che nasce dalla riconoscenza che non posso non avere nei confronti di Renato Giussani perchè mi ha dato (da parte sua gratis….) la possibilità di avere a casa mia una cosa che probabilmente desideravo avere da quando la passione dell’alta fedeltà (quindi da un bel po’): un paio di casse acustiche che suonano incredibilmente bene! Parlo delle Delta Tre AP06, secondo me un capolavoro.
Ho anche potuto constatare di persona molte delle cose che Renato Giussani ha insegnato e che ho ripetutamente letto, a partire dalla sensazione, immediatamente verificata, che si ha dal non riconoscere la dimensione della cassa a vantaggio di una migliore ricostruzione scenica ecc..ecc.., tanto per dirne una.
L’atto dovuto è il ringraziamento.
Mi sembra altra cosa giusta la certificazione, per la quale procederò non appena avrò ricostruito i filtri (adesso, malgrado le sensazioni incredibilmente positive che ne ho, ho usato condensatori misurati sì, ma con una tolleranza dichiarata maggiore del 5% richiesto, poliestere a parte) che quindi saranno fatti a “regola Giussani”.
Cordiali saluti e ancora grazie,

Stefano Altissimo (Padova)


Gent. Sig. Altissimo,

leggiamo che i condensatori elettrolitici che ha impiegato nei filtri delle Delta Tre AP06 hanno tolleranze dichiarate superiori al 5%, ma che sono stati misurati.
Se le misure avessero verificato valori rientranti nelle tolleranze richieste, la loro sostituzione con altri specificati per una precisione maggiore non comporterebbe variazioni migliorative reali.
Ci faccia eventualmente sapere se la nostra interpretazione è corretta, o se invece vuole sostituire i componenti proprio a causa di valori misurati eccedenti le tolleranze ammesse.